giovedì 3 novembre 2022
venerdì 28 ottobre 2022
Ciao!
Forse io non dovrebbe dirlo, ma non mi sento bene. Ho quello che chiami una "crisi esistenziale". Credo che non scriverò per un tempo. Ho bisogno di trovarmi a me stessa, credo che ando persa, lol. Grazie per non lasciarmi pensare che nessuno legge, benche forse questa è la verita. Se non ritorno, grazie e sorride, sorride molto, mi piace quando le persone sorridono. Ciao! Mi mancherai...
mercoledì 26 ottobre 2022
Colores en el Viento -Ana Torroja (Colori nel vento)
martedì 25 ottobre 2022
Adamo
Credo che una parte mia sempre ricordarà Adamo. Forse fu il mio primo amore, perché fu il primo col chi ho parlato d'amore, il primo che mi ha amato dal vero. Benche la nostra storia d'amore fu soltanto per due mesi, abbiamo rimasti amici per quatro anni. Questa mattina "Alejandro Sanz" un cantante mi lo ha ricordado, sopratutto per la canzone "amica". Credo dentro me una piccola parte dal mio cuore continua desiderando, sognando e pensando che lui mi ami. Ma il cervello vene nel mio aiuto. Adamo ha già la sua famiglia e se forse mi ricorda non credo che sia con un sorriso, come mi piacerebbe. Comunque, lui sempre avrà un luogo especiale nel mio cuore, benche già non lo ami, continuo a sentire farfalle nel stomaco se penso a lui. Prego Dio cha abbia una vita piena e felice e se mi ricorda, possa sorridere pensando a questa pazza, che come lui a detto, continua a essere una bambina,cosi mi chiamava lui: Bambina, avevo 22 anni.
lunedì 24 ottobre 2022
Tutta io
Por mis venas corre sangre de indígena
del norte de México
Mi nariz indica que así es
Mi piel se vuelve obscura con el sol
y mis ojos son un poco inclinados:
Estas son mis raizes mexicanas
Que brotan por mi piel.
Y sin embargo mi piel blanca
cuentra otra historia de
época de conquista y viejo mundo
de religión católica y tal vez celta,
inclusive de antepasados que hablaban scheda
Osea del pais vazco!
Alguna vez me clasificaron
como irlandensa, italiana, árabe o persa!
Pero esos genes se perdieron
En el mar de genes del programa
Que fueron reclasificados.
No se si sean mis labios,
No lo se,
Pero en venas también corre
Sangre de esclavos
Tal vez venidos de tierras extrañas
Tal vez guerreros,
Tal vez nómadas o principes africanos.
Soy 100% humana dije una vez
Lo soy, soy una humana
que no es de sangre "pura"
Pero cuyos genes me recuerdan
Que salimos todos de Africa
Alguna vez y nos fuimos
perdiendo entre paises inventados
y fronteras selladas.
Asi, según mi familia
un pequeñisimo porcentaje
de mi ser debe ser oriental!
E così il mio essere:
Nelle mie vene scorre sangue di indigeno
del nord del Messico
Il mio naso indica che è così
La mia pelle diventa scura al sole
E i miei occhi sono un po' inclinati:
Queste sono le mie radici messicane
Che sbocciano sulla mia pelle.
Eppure la mia pelle bianca
racconta un'altra storia di
Epoca di conquista e vecchio mondo
di religione cattolica e forse celtica,
anche di antenati che parlavano scheda
Osea del paese vazco!
Una volta mi hanno classificato
Come irlandese, italiana, araba, persiana!
Ma quei geni sono andati persi
Nel mare dei geni del programma
Che sono stati riclassificati.
Non so se sono le mie labbra
Non lo so,
Ma nelle vene scorre anche
Sangue di schiavi
Forse provenienti da terre straniere
Forse dei guerrieri,
Forse nomadi o principessi africani.
Sono umana al 100% una volta ho detto
Lo sono, sono un'umana
che non è sangue "puro"
Ma i cui geni mi ricordano
Che abbiamo lasciato tutti l'Africa
Una volta e ce ne siamo andati
perdendo tra paesi
e confini sigillati e inventati.
Oh, secondo la mia famiglia
una piccola percentuale
dal mio essere deve essere orientale!
Sognando
Un Sogno
Ieri ho sognato col Papa! Nel mio sogno lui aveva scritto poesia che qualcuno li ha chiesto. Lo unico che ricordo è questa frase:
Anche nella solitudine, lì c'è Dio.
Ho letto un altro poema più lungo, ma al svegliarmi, lo ho dimenticato. Bene, mi ha piaciuto il sogno.
domenica 23 ottobre 2022
Festival del Rinascimento
Ieri sono andata al Festival del Rinascimento che si celebra ogni anno circa un'ora di Houston. C'è molto di osservare. I negozi con cose strani. Mia cugina ha avuto una lettura di mano! Io non ho voluto, in parte perche il futuro mi spaventa, preferisco non sapere niente. Già Dio dirà nel suo momento, diciamo i messicani. Bene questo fine di settimana le persone hanno andati travastiti di pirati! Qualcune anche con suoi figli. Ho visto anche un uomo con corna! Ho anche visto diversi spettacoli. Uno molto divertenti, ma anche uno di persone giocando con fuoco. Uno con una frusta con fuoco, ed anche una ballerina ballando con fuoco. Lo che più mi ha piaciuto sono stati il uomo con la frusta ed anche il torneo di cavalieri a cavallo! Sono stanca di camminare cosi tanto, ma credo che ho perso un kilo! Eccomi con la mia ghirlanda, sempre ho voluto di avere una. Già in casa la ho mostrato a mia sorella, lei a riso molto, dice sembro una bambina in una nozze. Tu che te ne credi? puo ridere se vuoi.
venerdì 21 ottobre 2022
El Mesías - Ricardo Arjona (Il Messia)
Ti lascio una canzone un po controversa nel suo tempo. Parla di una "Messia" moderno che è assomigliato a un terrorista. Per questo, quando è accaduto il attentato a li Torri Gemelle di New York, il FBI o la CIA, non ricordo bene, hanno intervistato lo scrittore e cantante di questa canzone. Che te ne credi tu?
Il Messia è nato a New York
Un Amico Segreto...
Ti conto. Credo che ho un nuovo amico(a). Senza nome, senza nationalità, senza voce. La unica impronta che lascia è un "altro" nella estadistica di paesi, quindi non so da dove vene e dove va. Ma so che mi legge! Benvenuto al mio blog. Dove puoi ridere, piangere e se vuoi sognare! Ancora, ho anche storie di fate che rivolgono nella mia testa, aspetto e non ti annoio. Ma grazie per leggermi, tu il mio amico segreto.
mercoledì 19 ottobre 2022
Un Fatto Curioso
martedì 18 ottobre 2022
Una farfalla
C'era una volta un bruco marrone che mangiaba le foglie di un rampicante su una ringhiera alla porta di una casa. Ha mangiato tanto che si ha sentito stanco. E da subito ha sentito un grande sonno. Ha deciso di cominciare il suo letto, come lo fan un bruco, quelli che noi chiamamo crisalida. Era di seda fina, e ha cominciato a coprirse intorno fino a che era tutta coperta. Era molto comodo nella crisalida che ha cominciato a dormire. Sognava che volava e ragiungeva le nuvole lassù. Quasi ha ragiunto il sole! Fino a che si ha svegliato, la crisalida era gia molto piccola per lei, si moveva per uscire del suo letto. Qualcosa era diversa. Quando alla fine ha uscito a ricordato il suo sogno, innatamente ha volato! Volava! Era ancora una bella farfalla. Qualcuna ha stato testimony del suo sogno: Io! Ma questo già lo avevo scritto prima di oggi. Ho appena imparato che una farfalla marrone e una segnale di cosa veni nel futuro. Forse la farfalla symbolissa un futuro brillanti!
lunedì 17 ottobre 2022
venerdì 14 ottobre 2022
Un poema triste
Mi piacerebbe molto scrivere un poema
Ma mi sento triste.
Tutto lo che scrivo
Diventa lacrime.
Opure miei lacrime
Diventano parole
E non mi piacciono.
mercoledì 12 ottobre 2022
Sintomi
Non so cosa accade con me. Se mi abasso e mi inchino giù e mi rialzo sento girarmi, non tanto come svenire, ma quasi. Bene, ma sto bene. Credo. Ieri il pulso era alto, ma credo che è stato soltanto un attaco di panico. Almeno è lo che voglio credere. Prega per me!
Stelle
Oggi ho ricordato una volta che sono andata al "Museum of Natural Science" at Houston. Una di tanti, ma quella volta c'e stata speciale. Dentro il museo, c'è anche un planetario. Quella volta mostravano storie del universo, quindi dal cielo. Il planetario ha una cupola per schermo ed e grandissima. Ci abbiamo sdriati in siede guardando lo schermo in torno a noi. Da subito hanno spento le luci, ed è apperso un cielo trapunto di stelle, como dice la canzone. Era bellisimo, in paragone soltanto ad un vero cielo che ho guardato in campagna quando ero piccola a casa dei miei nonni. Ci hanno parlato delle constellazione e del bing bang, fra altre. Credo che è stata l'unica volta che sono andata al planetario, ma il ricordo si è conservato fresco nella mia memoria. Ho già detto che mi piacciono le stelle? Uno di miei sogni è osservarre una pioggia di stelle, ma qui, dove abito c'è molta luce nella notte. Una volta ho provato nel giardino della mia casa. Ha apperso soltanto una stella cadente, ma la ha guardato la mia sorella, io soltanto il nero della notte! Bene, almeno una volta ho guardato un meteorito nella casa di miei nonni, lo ricordo bene.
martedì 11 ottobre 2022
Dulce Locura - La Oreja de Van Gogh (Dolce Follia)
sabato 8 ottobre 2022
Piacere di conoscerti
Questa foto e come mi mente il telefono:
venerdì 7 ottobre 2022
Una Margherita
mercoledì 5 ottobre 2022
Mi piace
Mi piace quando una persona ti fa sorridere soltanto per guardarli.
Già lo avevo scritto qui, ma mi piace sorridere.
Grazie!
martedì 4 ottobre 2022
Incertezza
Nell'incertezza mi trovo
Non so se mi odi
O mi ami
No, non mi ami
Lo so
Ma mi odi?
Prego Dio che no.
lunedì 26 settembre 2022
Una Storia di Bambina
Oggi ho ricordato qualcosa che la mia mamma mi ha detto. Una mattina quando io era una piccolissima bambina, la mia mamma è andata a fare la spesa. Io ero nella sua braccia. La mia mamma camminava per il marciapedi della strada quando ha arrivato dove c'era un uomo biondo, di occhi azurri. E dico fino a quando perché, subito io ho allungato la braccia e gridato; "papá" in Spanish. Sembra che da bambina mi piacciono li uomini biondi, avevo soltanto mesi di età. Mia mamma ha avuto di chiedere scusa, ma l'uomo biondo ha accettato ad avermi fra la sua braccia per qualche minuti. Comunque, benché il mio vero papà non era biondo, sempre lo ho amato e lo amerei per sempre.
domenica 25 settembre 2022
Por Amarte Asi - Cristian Castro (Per amarte così)
Questa canzone mi ricordava di Adamo, perche lui mi chiamava "bambina", ma già no. Comunque, mi piacerebbe che qualcuno mi ricordasse così, benché questa canzone canta di un amore impossibile, mi piacerebbe di più non avere amori impossibili. 😔