martedì 31 dicembre 2024

Buon Capodanno!

 Che questo 2025 trovi amici, sorrisi, amore, piani compiuti, ma sopratutto che Dio sia il tuo compagno per ogni viaggio in questa vita.


lunedì 30 dicembre 2024

Un Ricordo di Natale

 Come sai, ogni notte prima dal Natale, sdriamo il bambino Gesù in un piccolo letto mentre preghiamo il rosario.  Questo anno doppo pregare abbiamo cantato "El Niño del Tambor" cioè "Il bambino dal Tamburo", benche il traduttore anche lo chiama "Tu Scendi Delle Stelle", bene dopo lo abbiamo cantato, dice la mia sorella "non abbiamo un regalo per il Bambino Gesù".  Cosi che abbiamo deciso, opure ha deciso mia sorella di fare un tamburo di carta per il presepe.  Lo abbiamo dipinto con colori rossi e verde.  Oggi lo ho ricordato e penso che è un bel ricordo di Natale, benche questa canzone mi ricorda anche quando un Natale hanno cantato questa canzone al Bambino Gesù a chiessa ed un bambino ha suonato il tamburo per il Bambino Gesù.  È la mia canzone favorita dal Natale.  Ecco la traduzione:


La strada che porta a Betlemme

El camino que lleva a Belén

Scende nella valle che la neve ha coperto
Baja hasta el valle que la nieve cubrió

I pastorelli vogliono vedere il loro re
Los pastorcillos quieren ver a su rey

Gli portano regali nella sua umile borsa
Le traen regalos en su humilde zurrón

Pompon Ropo
Ropo pompón

Pompon Ropo
Ropo pompón

È nato in un portale di Betlemme
Ha nacido en un portal de Belén

Il Dio bambino
El niño Dios

Annunciando la buona notizia della salvezza
Anunciando buenas nuevas de salvación

Annunciando che sulla terra è nato il Cristo
Anunciando que en la tierra, el Cristo nació

che Cristo è nato
Que Cristo nació

Come vorrei portarti ai tuoi piedi
Como quisiera traer a tus pies

Qualsiasi regalo che ti piaccia, Signore
Algún presente que te agrade Señor

Ma sai già che anch'io sono povero
Más tú ya sabes que soy pobre también

E non possiedo altro che un vecchio tamburo
Y no poseo más que un viejo tambor

Pompon Ropo
Ropo pompón

Pompon Ropo
Ropo pompón

In tuo onore davanti al portale canterò
En tu honor ante el portal cantaré

con il mio tamburo
Con mi tambor

Annunciando la buona notizia della salvezza
Anunciando buenas nuevas de salvación

Annunciando che sulla terra è nato il Cristo
Anunciando que en la tierra el Cristo nació

Della tua salvezza
De tu salvación
La strada che porta a Betlemme
El camino que lleva a Belén

Scende nella valle che la neve ha coperto
Baja hasta el valle que la nieve cubrió



sabato 28 dicembre 2024

Carta d'identità

Ieri sono andata ad un ufficio gubernamentale per una carta d'identità.  Non ho pazienzia.  Hanno saltato il mio numero.  Ero molto arrabiata.  Quasi piango.  Mia sorella ha andato a chiedere perché non hanno chiamato il mio numero.  Ma, ci hanno fatto andare a fare il processo. Oh, ma la mia foto! Adesso so che il telefono mente molto.  La mia faccia è più bianca, ho delle guancia rigonfria, ed ho un piccolo doppio mento.  Già io lo sapevo, ma neanche lo specchio mi fa vedere cosi.  Bene, ringrazio Dio perché ho una faccia, ci sono delle genta che si hanno bruciato ho che hanno altri difetti, io soltanto non sono bella.  Ma il telefono e lo specchio mi mentono.  Buona fortuna a te, aspeto ed hai un bell Anno Nuovo!

mercoledì 25 dicembre 2024

Buon Natale!

 


Oggi è stato un giorno diverso.  Questa mattina sono andata alla messa di Natale.  E stato bello, qualcuna ha letto una storia di Natale ai bambini.  Ho anche letto a messa! Già a casa, abbiamo aperto i regali.  Ma ho avuto di aiutare al mio fratello a fare un appuntamento.  Ho sbagliatto.  Lui era arrabiato.  Quasi piango,  ma io mi diceva e ripetevah "oggi è nato Gesù", non devo essere triste.  Grazie a Dio abbiamo sistemato l'appuntamento.  Ma oggi è Natale, dobbiamo avere gioia, Gesú mi ha aiutato col appuntamento.  Dobbiamo sorridere e ricordare che nonstante i problemi della vita, sempre abbiamo Gesù, lui è con noi fino alla fine.  Nostra speranza è Gesù, una speranza di vita eterna, a questo è venuto al mondo, a darci speranza.  Oggi è Natale ed ho pianto, ma ho ricordato Gesù e tutto è stato migliore.  Lassù sto io, prima di andare a Messa.  Buon Natale!

martedì 24 dicembre 2024

Buon Natale!

La gioia, la pace e la speranza dal Natale riempia la tua casa e il Bambino Gesù nasca nel tuo cuore con tutto il suo amore.  Buon Natale!




Quasi è Natale

Quasi è Natale.  E devo confessare che Dio è stato buono con noi.  Abbiamo macchina! Voglio dire che la macchina funziona,  avremo tamales, ponche e regali e come abbiamo macchina potremo andare a messa nel Natale.  Non dimenticare l'albero di Natale ed il presepe, forse domani li scatto una foto. 

domenica 22 dicembre 2024

Aggiornamento

Bene, la vita non sempre ci da tutto.  Non abbiamo macchina adesso.  E non so se la sistemizaremo prima dal Natale.  Quindi, e possibile che non avremo regali o tamales o ponche o biscotti.  Ma già abbiamo presepe! La mia sorella ed io abbiamo fatto una piccola casa per il Bambino Gesù o come noi lo chiamamo Bambino Dio. Forse non avremo regali, ma avremo il regalo più bello: Gesù. 

martedì 17 dicembre 2024

Preparazioni al Natale

 Il Natale è vicino.  Alla mia casa sembra  Advento, ma abbiamo molto di fare.  Abbiamo messo l'albero di Natalenela cucina.  (Devi sapere che la mia cuccina è grande, ha un spazio per una sala ed è qui dove abbiamno messo l'albero di Natale.  La mia sorella mi ha ascoltato e questo anno è tutto bianco.  Anche abbiamo messo un treno intorno al albero.  Comunque, non abbiamo un spazio per il presepe.  Non abbiamo deciso dove metterlo, perche questo anno il spazio dove sempre lo abbiamo messo non c'è più.  Mi sembra cosi triste, perche, è il compleanno di Gesù ed il presepe mai manca nella mia casa.  Ma questo fine di settimana trovaremo un spazio.  Non abbiamo comprato neanche regali!  Ma anche questo lo faremo questo fine di settimana.  Abbiamo molto di fare!  Anche comprare il cibo per il Natale!  Ma almeno abbiamo l'albero.  Lo importante è ricevere Gesù con un coure pulito e contrito.  Rallegrati in Dio, il Natale è vicino.  

martedì 10 dicembre 2024

Qualche Volta

Credo che tempo fa ho scritto li versi sotto queste lettere in spagnolo.  Credo che non dovrebbe scrivere, non ho il tempo, tempo è dello che ho bisogno.  Ma "qiualche vota" è adesso.



 "Qualche volta vorrei fondermi nelle ali del vento

E volare dove tutto è amore e speranza"

lunedì 9 dicembre 2024

8000

 

Lo hai visto.  Ho raggiunto 8000 visualizazioni.  Aspetto lo che vi conto vi ha fatto sorridere.

domenica 8 dicembre 2024

Amarylis

Ti condivido il mio Amarylis. È stato un regalo.  Il fiore non si annafia e fiorisce da solo.  La ho messo nella mia scrivania.  Nel fianco sinistro puoi guardare una foto della mia prima communione.  È l'unica che ho.  Sto con la mia madrina.  Ecco la foto:



martedì 3 dicembre 2024

Aggiornamento

Grazie per pregare per me.  Oggi il mio dente non duole. Ed ho pensato a te, devi avere pregato per me, mi ho detto.  Mi ricorda qualcosa che ha accaduto questo sabato.  La mia sorella guidaba quando ha visto una machina fermata.  Lei ha pregato perche la machina si accese altra volta.  Nella strada a casa la machina già non era nella strada.  Benedetto sia Dio.

lunedì 2 dicembre 2024

Denti


 Vi conto, ho un dolore di denti.  Lo più probabile è che aspetti al fine di settimana per sistemarlo.  Sofrirò tutta la settimana.  Ouch.  Mi duole. Prega per me per favore.