Ti conto, la domenica scorsa una suora ha parlato a noi alla fine della messa. Io pensavo da quando ho avuto la mia prima chiamata ad essere suora; quando io avevo 19 anni. In quel tempo la mia mamma, spaventata di che la sua figlia andasse al claustro ha condiviso la notizia con le vicine, fra loro una ex-suora. La mia mamma mi ha detto che lei ha detto che se cercavo di fugire dal mondo, li c'era un altro mondo simile, cioè che anche avevano suore cative. Io ero piccola, innocenti, ho sentito paura, ed ho desisto di andare al convento. Bene, alla fine della messa, la altra vicina mi ha detto "ti parlavano lassù". ed io ho chiesto chi? lei ha risposto ; "la suora". Bene, io mi ho sentito un po arrabiata di non essere per la sua amica io sarebbe suora. Benche non è la loro colpa, la scelta la ho fatto io, ed ho deciso di non diventare suora. Ma la mia cugina ha fatto una ossservazione, mi ha detto, "sembra che soltanto vuoi essere suora quando ci sono problemi nella tua vita". Ti conto: prima, quando ho terminato il liceo, perche non potrebbe studiare, dopo avere terminato col mio primo fidanzato, prima della morta della mia mamma. Ma io davero sentivo la chiamata alla vocazione religiosa, la prima volta grazie a "la storia di un anima" di Santa Teresina. Mi ho sentito cosi simile a lei, benche bene adesso già non tanto, ero piccola, innocenti e senza fidanzato. Adesso so che è tardi, m a ringrazio Dio per la vita che mi ha dato. Almeno ho il blog catolico, benche non sono misionera, come volevo esserlo di fanciulla. Benedeto sia Dio, Egli non ha voluto che diventi suora, Egli ha i suoi ragione, io ho le mie, ma sempre ha stato accantto a me.
martedì 19 novembre 2024
Suora
lunedì 18 novembre 2024
Silenzio vs Rumore
Bene, già ho passato tutta la settimana in silenzio mentre cucino. Ma devi sapere che dopo preparare gli alimenti devo aspetare mezza ora per chi siano complentamenti cucinati. Già non ascolto musica in questo fratempo ne guardo il telefono. E qualcosa di straordinario accade: la mia sorella vene e si siede accanto a me e chiachiariamo della vita. Bene, adesso ho tempo per Gesù e tempo per la mia sorella.
giovedì 14 novembre 2024
Silenzio - Aggiornamento
Come già avevo planeato, ho spento qualche minuti con Gesù mentre cucinavo. Questa volta la prepararazione del cibo è stata presto. Comunque no ho acceso la radio mentre si cucinava. Ed ecco la mia sorella, ha venuto alla cucina ed abbiamo parlato per un lungo tempo. Bene, sembra che la radio e il telefono sono una grande distrazione per spendere il tempo con i miei cari, fra tanti Gesù e mia sorella. Ho parlato con il mio fratello anche. Sembra che Dio ci ha avicinato!
mercoledì 13 novembre 2024
Silenzio
Già avevo scritto qui circa il silenzio che mi piacerebbe vivere. Bene, questo Lunedi la mia sorella aveva un mal di testa, ed ha andato a riposare alla sua camera. Quindi, il mio cuore ha sentito il bisogno di aiutare. Devi sapere che io ascolto musica ogni volta che cucino. Era la mia ora di cucinare. Ho deciso di non accedere la radio mentre cucinavo e lei riposava. Fu strano, ho la mente piena di canzone. I miei pensiere hanno andato a canzoni seculari, ma anche a canzoni di chiesa. Ho deciso di non cantare, ma erano li nella mia mente. Ho deciso anche di dedicare qualche minuti a Dio, ho parlato con Dio per un lungo tempo, dopo più canzoni e si anche silenzio. Ho anche pensato a usare questo tempo di cucinare per il silenzio, benche ieri ho ritornato ad ascoltare la radio. Ma ho pregato il rosario prima di andare a dormire. Vuoi sapere qualcosa. Ho pregato per il mio dolore id schiena. E il dolore se ne ha andato via per tutto il rosario, fu lo che dicono una consolazione soltanto. quando ho finito di pregare il rosario, il dolore ha ritornato. Ho ringraziato Dio. Bene, credo che oggi, dedichero il mio tempo per cucinare a Gesù.
martedì 12 novembre 2024
Un Altro Dolore
Un altro dolore, ma fisico ha apparso nella mia schiena, nel fianco sinistro, credo che è un dolore musculare, viene e e se ne va. Non credo che ho bisogno di andare al dottore, ma lo ho della domenica fino ad oggi. Forse ho bisogno di un massagio. "Ouch", in inglese è una parola per indicare que qualcosa ti duole. Ouch, ouch e ouch. Non precouparti, sto bene, ma vedi che sembro il gironale.
Amor de Madre - Amore di Madre
Dammi la tua benedizione; ti lo chiedo per Dio
lunedì 11 novembre 2024
Io
Eccomi nella domenica. Il telefono ha cominciato a mentire altravolta. Benche dovrebbe sapere che non uso filtri, ma credo che il telefono li ha. Immaginami con la faccia più tonda e più oscura, oh e senza trucco.
venerdì 8 novembre 2024
God, I Need A Favor - Jelly Roll