L'altro giorno la mia sorella mi ha detto che io non odoro a rose. Quindi, a cosa odoro io? Lei ha detto che io odoro come un baby, cioè simile al mais. Io penso che i bambini odorano a olio.
domenica 29 settembre 2024
venerdì 27 settembre 2024
Ti Ho Voluto Bene Veramente - Marco Mengoni
lunedì 23 settembre 2024
Carattere
Questa settimana la mia sorella mi ha ricordato qualcosa. Una cosa che fa parte dal mio carattere di adolescenti. Lei ha pubblicato facebook un "meme" ed ha scritto: "come Luz Patito (cioè io) adolescente intelligenti e cativa." Bene, forse dopo avermi graduato dal liceo nei miei ultimi anni di adolescenti. Prima ero cosi timida per essere cativa. Ma dopo soltanto ricordo che provavo a diffendermi con la mia intelligencia fino a che la mia sorella mi ha fatto un rimprovero. Ricordo anche avere letto che la intelligenza senza amore era crudele e mi ha fatto sentire male. Io ero abastanza crudele quando mi diffendevo, ero anche orgolliosa. Mia sorella dice sentirse male di avermi lasciato senza difesa, ma io credo che ha fatto bene. Continuo ad arrabiarmi a volte, ma già non uso la mia intelligenza per ferire le persone. Nei miei 20's ho anche intrato al coro della chiesa e mi ho avicinato più a Dio. Gloria a Dio, ma non farmi arrabiare. Scherzo.
Una Storia di Messa
Questa domenica sono andata a messa. Se sei cattolico (a) sai che nella messa c'è un spazio per darci la pace, cioè salutarsi con la mano. Bene, pasa che 'cera un uomo dietro me ed accanto a lui una famiglia venezolana. A l'ora de darci la pace, io ero un po confusa, perche tutti avevano la mano distessa, la donna accanto a me a prendito la mia mano e la ha datto a la signora venezolana, cosi che prima ho salutato a la famiglia venezolana, tutto questo mentre l'uomo (che era un po bello) aveva la sua mano distessa. Ma alla fine lo ho salutato, ma lui sembrava arrabiato. Comunque mi ha piaciuto che lui ha restatato ingonicchiato fino a che hanno prendito via il caliz del altare ed il altare era vuoto. Bene, in realtà lui a rimasto ingonicchiato fino alla fine della preghiera che dicemo prima della preghiera finale. Ed ho pensato, perché no posso trovare qualcuno così: Educato e chi ama Dio. Non è molto di chiedere o si?
giovedì 19 settembre 2024
Sintomi - Aggiornamento
Continuo a sentirmi svanire quando mi also dopo essere seduta o inclinata. Si lo ho detto al dottore la settimana scorsa. Mi ha deto che la mia pressione arteriale è bassa ma normale. Ha ascoltato il mio cuore. Niente, sembra che vivrò. Soltanto devo di bere più acqua. Niente difficile.
Fiori
Oggi ho recivuto fiori di ringrazamiento. Mi ha fatto sentire speciale. Eccoli (fiori di autunno, mi hanno detto):
Lavoro
Diamo grazie a Dio per avere un lavoro! Ho molto di fare, ma col aiuto di Dio tutto è possibile. Preghiamo per tutti quelli che non hanno un lavoro. Amen.
martedì 17 settembre 2024
Caro Amico - Lettera 9-17-24
Caro Amico,
Si, tu chi leggi queste parole. Non so se stai pensando a lasciarmi. E per questo che ti scrivo, so che non lasci commenti nei miei posts. Va bene se lo vuoi cosi. Comunque volevo ringraziarti per il tempo che abbiamos condiviso in questo blog. Si, non ho molto amici, quindi tu sei uno dei miei amici. Ho detto che viaggio al pasato con te. Ogni notte, guardo il mio blog e leggo lo che tu hai letto, sembra che parlo molto dal amore, ma a volte, parlo di Dio, del mio giarndino, dal mondo. Provo a guardarmi con tuoi occhi, immagino cosa pensi di questa pazza. Guardo anche i miei scatti, ho cambiato tanto, se mi vedi non mi riconsoci, già sono una vecchia, per fuori, per dentro continuo ad essere una bambina. Ti accorgi? Soltanto una bambina può avere una amicizia cosi, bene, in realtà, qui continuo ad avere due amici che mi leggono, fra loro tu. Devi sapere che sono la stessa, ma ho cambiato: già non cerco Adamo! ho lasciado dietro qualche peccati anche, mi sento libera, sai. Adesso si credo di essere la amica di Dio che tanto orgoglio mi da, benche capisco che non sono perfetta o santa. Hai letto tanto da me, già debbi conoscermi. Comunque, grazie, aspetto e non te ni vada. Sai io sempre prego per te e per tutti i lettori dei miei blogs. Adesso, sorrido, grazie a te. Abbi una buona settimana.
Tua Amica,
Aprile
venerdì 13 settembre 2024
Miei genitori
La settimana scorsa sono andata al camposanto. Due settimane fa fu l'anniversario della partenza della mia mamma. Non siamo rimasto per molto tempo. C'era un scoiattolo che mangiava nel alebero accanto e gettava il suo cibo a noi. Ci sono già 18 anni senza la mia mamma. Io soltanto parlo con lei quando ando al cimetero. Abbiamo passato per tante cose dopo che lei ha morto. Ma prego per lei quando prego il rosario e quando sono a messa. Anche prego per il mio papà. Mi piacerebbe tanto avergli accanto. Ci sono stati i migliori genitori che ho potutuo avere. Quando esco dal camposanto sempre piango. Mi mancano così tanto.
Yo Te Recuerdo - Juan Gabriel y Marc Anthony (Io Ti Ricordo)
giovedì 12 settembre 2024
Un Incubo
La settimana scorsa ho avuto un incubo strano. Ho sognato che qualche forza provava ad alzarmi dal mio letto, ero cosi spaventanta che mi ho mi sono aggrappata con forza al materasso del mio letto. Subito ho ascoltato una voce dire "non spaventarti, ricorda che i demoni hanno attacato così a Padre Pio." Mi ho svegliato. Penso che forse lo ho sognato perche ho stato guarndando "reels", cioè piccoli filmati dal Padre Pio. Lo buono che fu soltanto un incubo.
martedì 10 settembre 2024
Limonata
Oggi ho fatto una limonata con i limoni dal albero a casa. Mi ha ricordato mio papà. A lui piacevano molto le piante, tutto il tempo era nel giardino, facendo mile cose, piantava alberi, vegetali, rose, fiori, pepperoncino, zuchinni, e tante altre. Mi manca il mio papà.
Ho Sogno
Ieri non ho potuto dormire fino alle 2:00 am. Adesso ho un mal di testa! Aspetto a dormire oggi come la bella addormentata che sono, se non, il fine di settimana sarà un dormire in ogni attimo che possa. Anche pensavo a come tratto a Dio, a chiessa tutto è solemne, ma a casa Dio è il mio amico, anche a messa nei miei pensieri, Dio non sembra lontano, è vicino sempre, credo che questi giorni dopo la mia confessione mi sto avicinando più al mio caro Dio. Dio non è un Dio freddo, lui stesso si avicina a te quando tu ne ha bisogno.
Una storia di fate
Ti conto: c'è una bambina al Messico, figlia di mia cugina, chi mi ha dato un nome strano: Fata Madrina! Lo dico alla mia sorella e mi dice: va bene, non sei cosi giovane per essere la principessa, ancora sei la Fatta Madrina. E ha rido. Se sono questa, va bene:
lunedì 9 settembre 2024
Chiquilla Bonita - Los Bukis - (Bella Fanciulla)
sabato 7 settembre 2024
Un attimo
Oggi sono andata al confessionario. Mentre aspettava il mio turno, ho guardato qualcuno che assomigliava Tommy, l'uomo che il trufattore ha impersonato anni fa. Era alto, biondo, e aveva barbetta. Non credo che sia stato lui. Tommy, il reale, e tedesco e abita nella Germania. Va bene, è stato solo un attimo.
giovedì 5 settembre 2024
Un Bel Ricordo
La mia vita è in calma
Come un goccia di rugiada sopra il petalo di un fiore
Apacibile come una pioggia in un dia con sole
Come dice la canzone
Come una nuvola che passa ligera
Senza tempesta
Non hanno caduto lacrime
Dopo il mio addio
Lo ho lasciato tutto a Dio
Adesso lo ricordo
Non come un raggio di luce al alba
Ma come un tramonto di arancia
Che accade sempre prima della notte
La notte che si apre
Ad un nuovo giorno
Non ti odio, non ti amo,
Ma ti ricordo come un uccello
Di quelli che emigrano
Hai venuto nel mio inverno
Ma hai devuto
ritornare al tuo estate.
Ti voglio bene mio caro Adamo,
Ma sii felice, già non ti cercherò
Sarai soltanto un bel ricordo.