giovedì 29 febbraio 2024

Ammalata

 Credo che ho un raffredore.  Quasi non posso parlare e il mio naso e pieno di cose brutte!  Sai, sono andata ad una festa quando era cosi freddo.  Mia cugina era anche malata, ma aspetto ed è soltanto un raffredore.  Mi mancha la mia mammà.  Voglio qualcuno che prenda cura di me e mi accocole!

venerdì 23 febbraio 2024

Buongiorno!

Sembra che non ho molto di dire, ma mi piace communicare cose. Qualcosa!  Ho guardato uno dei miei nuovi "amici" ha guardato il post di il "fantasma".   Mi piace communicare che è stato soltanto quello: un fantasma.  Il male che avevo se ne ha andato via.  Non ho avuto di andare al dottore.  Sono viva!  Bene, essisto... Ma ho una grande immaginazione, per questo ho inventato mille cose di quello che potrebbe essere il male che avevo.  Ringrazio Dio perché soltanto mi ha spaventato e già.  Mi ricorda una canzone di Vasco Rossi, in uno dei versi dice "Sembraba la fine dal mondo, ma sono ancora qua."  Benvenuto il resto della mia vita!  Ieri per esempio, ho potuto osservare la luna piena, sembraba cosi bella, mi piacerebbe avere qualcuno per guardarla insieme.  Ma la luna rimane bella, sia io sola o con qualcuno.




mercoledì 21 febbraio 2024

Aggiornamento - Leggenda

 Ieri ho letto altra volta la storia della bambina dal bamboo.  Loro hanno fatto un filmato di questa leggenda, che mi sembra è stata fatta una opera literaria anche.  Bene, nello che ho letto dicono che la hanno chiamato "La principessa risplendenti".  Il suo "papà", chi la ha trovata nel bamboo, ha deciso di farla una principessa e la ho prendito alla città per studiare.  Lei si ha innamorata da un uono sposato, credo, così che ha ritornato alla campagna a trovarsi con lui.  Dopo ha confessato ai suoi "genitori" che lei era della luna.  Lei era infatti una criminale inviata alla Terra! Ma la gente della luna ha venuto per lei.  E gli hanno datto qualcosa per dimenticari i suoi giorni fra li umani. La fine!

martedì 20 febbraio 2024

Una leggenda Giaponessa

C'è una storia giaponessa che mi ha piaciuto quando la ho letto.  È la storia di una bambina che fu trovata in messo a un bambu.  Dicevano che era della luna.   Ma ha cresciuto fra li umani, ma un giorno ha ritornado alla luna.  In realtà non ricordo molto della leggenda, ma era qualcosa dal simile. la ho letto molti anni fa.

venerdì 16 febbraio 2024

Fede

 Nella vita mi ho trovato

Con problemi, con dolori,

Ma nonostante il temporale,

Alla fine sempre fedele,

Il mio Dio sempre venne nel mio aiuto.

Sembra ha volte che rimane in silenzio quando prego Dio,

Ma io lo ringrazerò, perché Dio è sempre buono.

Già non temo, benche a volte vorrei andare via correndo, ma io aspetto la sua risposta sia lo che sia Egli mi ama!

Grazie Dio, non lasci perda la fede, per favore dammi questa grazia.


mercoledì 14 febbraio 2024

Un fiore


 Oggi la mia sorela mi ha sorpresa con un fiore.  Mi ha dato un dente di leone.  Pronto per soffiare i seme.  Ma invece lo ho messo in un bichiere con acqua davanti alla Vergine di Guadalupe. È pieno di desideri, ma avrò di pensarli, invece di sofiarli.

#1001

 Sembra che ho scritto abbastanza, quesot è il mio post 1001.  Volevo fare il 1000 speciale, sembra che lo fu sono auguri per te!

Auguri nel Giorno di l'Amore

 Belli Auguri per te, chi mi legge.  Recivi un forte abbraccio alla distanzia.  Abbastanza forte per farti sentire la mia amicizia, ma non tanto di farti dal male.  Buon San Valentino!

lunedì 12 febbraio 2024

L'inverno

Ritorna l'inverno

Per una settimana

Questa mattina

Non ho ascoltato li uccelli,

Nel suo luogo un vento sottile

Che porta freddo

Ha accarezzato la mia guancia. 

Super Bowl

 Oggi ho guardato il Super Bowl. I Chiefs hanno vinto.  Uno dei giocatori è la coppia di una cantante famosa: Taylor Swift.  Mi ha sembrato cone la fine di un bell filmato romantico. Oh, l'amore!

venerdì 9 febbraio 2024

Un poema

 Ho appena inventato un poema, puo essere dedicato a ogni uomo che si ha allontanato da me:


Sei cosi straneo...

Como le onde 

In una spiaggia 

Lontana e nascosta.

martedì 6 febbraio 2024

Il Canto

 Lo hai notato?  Nella mattina, al primo raggio del alba, i ucelli cantano come se già fosse primavera.  Ogni mattina quando esco della mia casa gli ascolto. Cantano al nostro Dio!