martedì 31 dicembre 2024

Buon Capodanno!

 Che questo 2025 trovi amici, sorrisi, amore, piani compiuti, ma sopratutto che Dio sia il tuo compagno per ogni viaggio in questa vita.


lunedì 30 dicembre 2024

Un Ricordo di Natale

 Come sai, ogni notte prima dal Natale, sdriamo il bambino Gesù in un piccolo letto mentre preghiamo il rosario.  Questo anno doppo pregare abbiamo cantato "El Niño del Tambor" cioè "Il bambino dal Tamburo", benche il traduttore anche lo chiama "Tu Scendi Delle Stelle", bene dopo lo abbiamo cantato, dice la mia sorella "non abbiamo un regalo per il Bambino Gesù".  Cosi che abbiamo deciso, opure ha deciso mia sorella di fare un tamburo di carta per il presepe.  Lo abbiamo dipinto con colori rossi e verde.  Oggi lo ho ricordato e penso che è un bel ricordo di Natale, benche questa canzone mi ricorda anche quando un Natale hanno cantato questa canzone al Bambino Gesù a chiessa ed un bambino ha suonato il tamburo per il Bambino Gesù.  È la mia canzone favorita dal Natale.  Ecco la traduzione:


La strada che porta a Betlemme

El camino que lleva a Belén

Scende nella valle che la neve ha coperto
Baja hasta el valle que la nieve cubrió

I pastorelli vogliono vedere il loro re
Los pastorcillos quieren ver a su rey

Gli portano regali nella sua umile borsa
Le traen regalos en su humilde zurrón

Pompon Ropo
Ropo pompón

Pompon Ropo
Ropo pompón

È nato in un portale di Betlemme
Ha nacido en un portal de Belén

Il Dio bambino
El niño Dios

Annunciando la buona notizia della salvezza
Anunciando buenas nuevas de salvación

Annunciando che sulla terra è nato il Cristo
Anunciando que en la tierra, el Cristo nació

che Cristo è nato
Que Cristo nació

Come vorrei portarti ai tuoi piedi
Como quisiera traer a tus pies

Qualsiasi regalo che ti piaccia, Signore
Algún presente que te agrade Señor

Ma sai già che anch'io sono povero
Más tú ya sabes que soy pobre también

E non possiedo altro che un vecchio tamburo
Y no poseo más que un viejo tambor

Pompon Ropo
Ropo pompón

Pompon Ropo
Ropo pompón

In tuo onore davanti al portale canterò
En tu honor ante el portal cantaré

con il mio tamburo
Con mi tambor

Annunciando la buona notizia della salvezza
Anunciando buenas nuevas de salvación

Annunciando che sulla terra è nato il Cristo
Anunciando que en la tierra el Cristo nació

Della tua salvezza
De tu salvación
La strada che porta a Betlemme
El camino que lleva a Belén

Scende nella valle che la neve ha coperto
Baja hasta el valle que la nieve cubrió



sabato 28 dicembre 2024

Carta d'identità

Ieri sono andata ad un ufficio gubernamentale per una carta d'identità.  Non ho pazienzia.  Hanno saltato il mio numero.  Ero molto arrabiata.  Quasi piango.  Mia sorella ha andato a chiedere perché non hanno chiamato il mio numero.  Ma, ci hanno fatto andare a fare il processo. Oh, ma la mia foto! Adesso so che il telefono mente molto.  La mia faccia è più bianca, ho delle guancia rigonfria, ed ho un piccolo doppio mento.  Già io lo sapevo, ma neanche lo specchio mi fa vedere cosi.  Bene, ringrazio Dio perché ho una faccia, ci sono delle genta che si hanno bruciato ho che hanno altri difetti, io soltanto non sono bella.  Ma il telefono e lo specchio mi mentono.  Buona fortuna a te, aspeto ed hai un bell Anno Nuovo!

mercoledì 25 dicembre 2024

Buon Natale!

 


Oggi è stato un giorno diverso.  Questa mattina sono andata alla messa di Natale.  E stato bello, qualcuna ha letto una storia di Natale ai bambini.  Ho anche letto a messa! Già a casa, abbiamo aperto i regali.  Ma ho avuto di aiutare al mio fratello a fare un appuntamento.  Ho sbagliatto.  Lui era arrabiato.  Quasi piango,  ma io mi diceva e ripetevah "oggi è nato Gesù", non devo essere triste.  Grazie a Dio abbiamo sistemato l'appuntamento.  Ma oggi è Natale, dobbiamo avere gioia, Gesú mi ha aiutato col appuntamento.  Dobbiamo sorridere e ricordare che nonstante i problemi della vita, sempre abbiamo Gesù, lui è con noi fino alla fine.  Nostra speranza è Gesù, una speranza di vita eterna, a questo è venuto al mondo, a darci speranza.  Oggi è Natale ed ho pianto, ma ho ricordato Gesù e tutto è stato migliore.  Lassù sto io, prima di andare a Messa.  Buon Natale!

martedì 24 dicembre 2024

Buon Natale!

La gioia, la pace e la speranza dal Natale riempia la tua casa e il Bambino Gesù nasca nel tuo cuore con tutto il suo amore.  Buon Natale!




Quasi è Natale

Quasi è Natale.  E devo confessare che Dio è stato buono con noi.  Abbiamo macchina! Voglio dire che la macchina funziona,  avremo tamales, ponche e regali e come abbiamo macchina potremo andare a messa nel Natale.  Non dimenticare l'albero di Natale ed il presepe, forse domani li scatto una foto. 

domenica 22 dicembre 2024

Aggiornamento

Bene, la vita non sempre ci da tutto.  Non abbiamo macchina adesso.  E non so se la sistemizaremo prima dal Natale.  Quindi, e possibile che non avremo regali o tamales o ponche o biscotti.  Ma già abbiamo presepe! La mia sorella ed io abbiamo fatto una piccola casa per il Bambino Gesù o come noi lo chiamamo Bambino Dio. Forse non avremo regali, ma avremo il regalo più bello: Gesù. 

martedì 17 dicembre 2024

Preparazioni al Natale

 Il Natale è vicino.  Alla mia casa sembra  Advento, ma abbiamo molto di fare.  Abbiamo messo l'albero di Natalenela cucina.  (Devi sapere che la mia cuccina è grande, ha un spazio per una sala ed è qui dove abbiamno messo l'albero di Natale.  La mia sorella mi ha ascoltato e questo anno è tutto bianco.  Anche abbiamo messo un treno intorno al albero.  Comunque, non abbiamo un spazio per il presepe.  Non abbiamo deciso dove metterlo, perche questo anno il spazio dove sempre lo abbiamo messo non c'è più.  Mi sembra cosi triste, perche, è il compleanno di Gesù ed il presepe mai manca nella mia casa.  Ma questo fine di settimana trovaremo un spazio.  Non abbiamo comprato neanche regali!  Ma anche questo lo faremo questo fine di settimana.  Abbiamo molto di fare!  Anche comprare il cibo per il Natale!  Ma almeno abbiamo l'albero.  Lo importante è ricevere Gesù con un coure pulito e contrito.  Rallegrati in Dio, il Natale è vicino.  

martedì 10 dicembre 2024

Qualche Volta

Credo che tempo fa ho scritto li versi sotto queste lettere in spagnolo.  Credo che non dovrebbe scrivere, non ho il tempo, tempo è dello che ho bisogno.  Ma "qiualche vota" è adesso.



 "Qualche volta vorrei fondermi nelle ali del vento

E volare dove tutto è amore e speranza"

lunedì 9 dicembre 2024

8000

 

Lo hai visto.  Ho raggiunto 8000 visualizazioni.  Aspetto lo che vi conto vi ha fatto sorridere.

domenica 8 dicembre 2024

Amarylis

Ti condivido il mio Amarylis. È stato un regalo.  Il fiore non si annafia e fiorisce da solo.  La ho messo nella mia scrivania.  Nel fianco sinistro puoi guardare una foto della mia prima communione.  È l'unica che ho.  Sto con la mia madrina.  Ecco la foto:



martedì 3 dicembre 2024

Aggiornamento

Grazie per pregare per me.  Oggi il mio dente non duole. Ed ho pensato a te, devi avere pregato per me, mi ho detto.  Mi ricorda qualcosa che ha accaduto questo sabato.  La mia sorella guidaba quando ha visto una machina fermata.  Lei ha pregato perche la machina si accese altra volta.  Nella strada a casa la machina già non era nella strada.  Benedetto sia Dio.

lunedì 2 dicembre 2024

Denti


 Vi conto, ho un dolore di denti.  Lo più probabile è che aspetti al fine di settimana per sistemarlo.  Sofrirò tutta la settimana.  Ouch.  Mi duole. Prega per me per favore.

martedì 19 novembre 2024

Suora

 Ti conto, la domenica scorsa una suora ha parlato a noi alla fine della messa.  Io pensavo da quando ho avuto la mia prima chiamata ad essere suora; quando io avevo 19 anni.  In quel tempo la mia mamma, spaventata di che la sua figlia andasse al claustro ha condiviso la notizia con le vicine, fra loro una ex-suora.  La mia mamma mi ha detto che lei ha detto che se cercavo di fugire dal mondo, li c'era un altro mondo simile, cioè che anche avevano suore cative.  Io ero piccola, innocenti, ho sentito paura, ed ho desisto di andare al convento.  Bene, alla fine della messa, la altra vicina mi ha detto "ti parlavano lassù". ed io ho chiesto chi? lei ha risposto ; "la suora".  Bene, io mi ho sentito un po arrabiata di non essere per la sua amica io sarebbe suora.  Benche non è la loro colpa, la scelta la ho fatto io, ed ho deciso di non diventare suora.  Ma la mia cugina ha fatto una ossservazione, mi ha detto, "sembra che soltanto vuoi essere suora quando ci sono problemi nella tua vita".  Ti conto: prima, quando ho terminato il liceo, perche non potrebbe studiare, dopo avere terminato col mio primo fidanzato, prima della morta della mia mamma.  Ma io davero sentivo la chiamata alla vocazione religiosa, la prima volta grazie a "la storia di un anima" di Santa Teresina.  Mi ho sentito cosi simile a lei, benche bene adesso già non tanto, ero piccola, innocenti e senza fidanzato.  Adesso so che è tardi, m a ringrazio Dio per la vita che mi ha dato.  Almeno ho il blog catolico, benche non sono misionera, come volevo esserlo di fanciulla.  Benedeto sia Dio, Egli non ha voluto che diventi suora, Egli ha i suoi ragione, io ho le mie, ma sempre ha stato accantto a me.

lunedì 18 novembre 2024

Silenzio vs Rumore

Bene, già ho passato tutta la settimana in silenzio mentre cucino.  Ma devi sapere che dopo preparare gli alimenti devo aspetare mezza ora per chi siano complentamenti cucinati.  Già non ascolto musica in questo fratempo ne guardo il telefono.  E qualcosa di straordinario accade: la mia sorella vene e si siede accanto a me e chiachiariamo della vita.  Bene, adesso ho tempo per Gesù e tempo per la mia sorella. 

giovedì 14 novembre 2024

Silenzio - Aggiornamento


Come già avevo planeato, ho spento qualche minuti con Gesù mentre cucinavo.  Questa volta la prepararazione del cibo è stata presto.  Comunque no ho acceso la radio mentre si cucinava.  Ed ecco la mia sorella, ha venuto alla cucina ed abbiamo parlato per un lungo tempo.  Bene, sembra che la radio e il telefono sono una grande distrazione per spendere il tempo con i miei cari, fra tanti Gesù e mia sorella.  Ho parlato con il mio fratello anche.  Sembra che Dio ci ha avicinato!

mercoledì 13 novembre 2024

Silenzio


 

Già avevo scritto qui circa il silenzio che mi piacerebbe vivere.  Bene, questo Lunedi la mia sorella aveva un mal di testa, ed ha andato a riposare alla sua camera.  Quindi, il mio cuore ha sentito il bisogno di aiutare.  Devi sapere che io ascolto musica ogni volta che cucino.  Era la mia ora di cucinare.  Ho deciso di non accedere la radio mentre cucinavo e lei riposava.  Fu strano, ho la mente piena di canzone.  I miei pensiere hanno andato a canzoni seculari, ma anche a canzoni di chiesa.  Ho deciso di non cantare, ma erano li nella mia mente.  Ho deciso anche di dedicare qualche minuti a Dio, ho parlato con Dio per un lungo tempo, dopo più canzoni e si anche silenzio.  Ho anche pensato a usare questo tempo di cucinare per il silenzio,  benche ieri ho ritornato ad ascoltare la radio.  Ma ho pregato il rosario prima di andare a dormire.  Vuoi sapere qualcosa.  Ho pregato per il mio dolore id schiena. E il dolore se ne ha andato via per tutto il rosario, fu lo che dicono una consolazione soltanto.  quando ho finito di pregare il rosario, il dolore ha ritornato.  Ho ringraziato Dio.  Bene, credo che oggi, dedichero il mio tempo per cucinare a Gesù.

martedì 12 novembre 2024

Un Altro Dolore

 Un altro dolore, ma fisico ha apparso nella mia schiena, nel fianco sinistro, credo che è un dolore musculare, viene e e se ne va.  Non credo che ho bisogno di andare al dottore, ma lo ho della domenica fino ad oggi.  Forse ho bisogno di un massagio. "Ouch", in inglese è una parola per indicare que qualcosa ti duole. Ouch, ouch e ouch.  Non precouparti, sto bene, ma vedi che sembro il gironale.

Amor de Madre - Amore di Madre

Questa canzone la ho cominciato a cantare dopo la morte della mia mamma.  Adesso che la lego sembra che è fatta per una mamma che è andata al cielo, ma per me è più una canzone per la Vergine Maria, perche dice che lei è nel palazzo del trono celeste.  È una canzone "norteña"; cioè dal nord di Messico, da dove sono io.  Aspetto e vi piasca.



 Dammi la tua benedizione; ti lo chiedo per Dio

Dame por dios tu bendicion

OH!
Oh!

Mia amata madre
Madre mia adorada

Che chiedo perdono ai tuoi piedi
Que yo a tus pies pido perdon

Per quello che hai sofferto così tanto
Por lo que tanto as sufrido

Adesso che sei
Ahora que estas

nel palazzo
En la mansion

Ti chiedo di darmi il tuo sguardo
Una mirada te pido

OH!
Oh!

Cara mamma, prega per me il Creatore...
Madre querida ruega por mi al creador...
Tu che sei nel palazzo
Tu que estas en la mansion

Da questo trono celeste
De este trono celestial

Manda al mio cuore un sospiro materno
Mandale a mi corazon un suspiro maternal

Manda un sospiro materno al mio cuore
Un suspiro maternal mandale a mi corazon

Possa venire da me e scaldarmi il cuore
Que me llegue que me llera el corazon
Tu che sei nel palazzo
Tu que estas en la mansion

Da questo trono celeste
De este trono celestial

Manda al mio cuore un sospiro materno
Mandale a mi corazon un suspiro maternal

Manda un sospiro materno al mio cuore
Un suspiro maternal mandale a mi corazon

Possa venire da me e scaldarmi il cuore
Que me llegue que me llera el corazon
Guarda mamma, che nel mondo
Mira madre que en el mundo

Nessuno ti ama come me
Nadie te ama como yo

Guarda l'amore di madre
Mira que el amor de madre

È grande come Dio
Es tan grande como dios

Guarda mamma, che nel mondo
Mira madre que en el mundo

Nessuno ti ama come me
Nadie te ama como yo

L'amore della mamma è finito
Se acabo el amor de madre

Quella era la mia unica illusione
Que era mi unica illusion
Tu che sei nel palazzo
Tu que estas en la mansion

Da questo trono celeste
De este trono celestial

Manda al mio cuore un sospiro materno
Mandale a mi corazon un suspiro maternal

Manda un sospiro materno al mio cuore
Un suspiro maternal mandale a mi corazon

Possa venire da me e scaldarmi il cuore
Que me llegue que me llera el corazon
Tu che sei nel palazzo
Tu que estas en la mansion

Da questo trono celeste
De este trono celestial

Manda al mio cuore un sospiro materno
Mandale a mi corazon un suspiro maternal

Manda un sospiro materno al mio cuore
Un suspiro maternal mandale a mi corazon

Possa venire da me e scaldarmi il cuore
Que me llegue que me llera el corazon
Guarda mamma, che nel mondo
Mira madre que en el mundo

Nessuno ti ama come me
Nadie te ama como yo

Guarda l'amore di  madre
Mira que el amor de madre

E' puro come Dio
Es tan puro como dios

Guarda mamma, che nel mondo
Mira madre que en el mundo

Nessuno ti ama come me
Nadie te ama como yo

L'amore della mamma è finito
Se acabo el amor de madre

Quella era la mia unica illusione...
Que era mi unica illusion...

lunedì 11 novembre 2024

Io

Eccomi nella domenica.  Il telefono ha cominciato a mentire altravolta.  Benche dovrebbe sapere che non uso filtri, ma credo che il telefono li ha.  Immaginami con la faccia più tonda e più oscura, oh e senza trucco.



 

venerdì 8 novembre 2024

God, I Need A Favor - Jelly Roll

 


Parlo con Dio solo quando ho bisogno di un favore
I only talk to God when I need a favor

E prego solo quando non ho una preghiera
And I only pray when I ain't got a prayer

Allora, chi diavolo sono, chi diavolo sono
So, who the hell am I, who the hell am I

Per aspettarsi un Salvatore, oh
To expect a Savior, oh

Se parlo con Dio solo quando ho bisogno di un favore?
If I only talk to God when I need a favor?

Ma Dio, ho bisogno di un favore
But God, I need a favor
Conosco Amazing Grace, ma non ho vissuto quelle parole
I know Amazing Grace, but I ain't been livin' them words

Giuro che passo la maggior parte delle domeniche ubriaco fradicio di quante ne trascorro in chiesa
Swear I spend most Sundays, drunk off my ass, than I have in church

La copertina rigida di King James ha solo risparmiato la polvere sul comodino
Hard cover King James only been savin' dust on the nightstand

E non so cosa dire quando congiungo le mani
And I don't know what to say by the time I fold my hands
Parlo con Dio solo quando ho bisogno di un favore
I only talk to God when I need a favor

E prego solo quando non ho una preghiera
And I only pray when I ain't got a prayer

Allora, chi diavolo sono, chi diavolo sono
So, who the hell am I, who the hell am I

Per aspettarsi un Salvatore, oh
To expect a Savior, oh

Se parlo con Dio solo quando ho bisogno di un favore?
If I only talk to God when I need a favor?

Ma Dio, ho bisogno di un favore
But God, I need a favor

Amen, amen
Amen, amen
Sì, ti devo più di uno e i mendicanti non possono scegliere
Yeah, I owe you more than one and beggars can't be choosers

Ma pagherò per tutto quello che ho fatto, solo per favore, non permettermi di perderla
But I'll pay for all I've done, just please don't let me lose her
Parlo con Dio solo quando ho bisogno di un favore
I only talk to God when I need a favor

E prego solo quando non ho una preghiera
And I only pray when I ain't got a prayer

Allora, chi diavolo sono, chi diavolo sono
So, who the hell am I, who the hell am I

Per aspettarsi un Salvatore, oh
To expect a Savior, oh

Se parlo con Dio solo quando ho bisogno di un favore?
If I only talk to God when I need a favor?

Ma Dio, ho bisogno di un favore
But God, I need a favor

Amen, amen
Amen, amen

Amen, amen
Amen, amen
Resisto lì, a malapena
Hangin' in there, just barely

Lanciando preghiere, come quelle dell'Ave Maria
Throwin' up prayers, like Hail Mary's

Se sei ancora lì, Signore, risparmiami
If You're still there, Lord, spare me

Oh mio Dio, oh mio Dio, Ave Maria
Oh my God, oh my God, Hail Mary
Resisto lì, a malapena
Hangin' in there, just barely

Lanciando preghiere, come quelle dell'Ave Maria
Throwin' up prayers, like Hail Mary's

Se sei ancora lì, Signore, risparmiami
If You're still there, Lord, spare me

Oh mio Dio, oh mio Dio, Ave Maria
Oh my God, oh my God, Hail Mary
Parlo con Dio solo quando ho bisogno di un favore
I only talk to God when I need a favor

E prego solo quando non ho una preghiera
And I only pray when I ain't got a prayer

Allora dimmi, chi diavolo sono io per aspettarmi un Salvatore?
So tell me, who the hell am I to expect a Savior

Quando parlo con Dio solo se ho bisogno di un favore?
When I only talk to God if I need a favor?

Dio, ho bisogno di un favore
God, I need a favor

Amen
Amen

Dio, ho bisogno di un favore, woah
God, I need a favor, woah

Amen
Amen

martedì 29 ottobre 2024

Calaverita de Azúcar

 Settimane fa mi ho comprato un teschio di zucchero.  Ho trovato uno nel negozio.  In Messico gli vendono in giorni della festa dei giorni di morti.  Ma qualcuni hanno il nome di una persona nella fronte.  Ricordo di bambina avere trovato una col mio nome: Paty.  Anche nel Messico fanno teschi di verse, cioè un poema che parla sopra come morirà una persona ma il poema ti fa ridere.  Qualcosa come questo:

Era Aprile seduta nella scrivania

Scriveva per il suo blog

Ma la morte ha arrivato

Ed ha detto, non scrivi più, ed ha gettato la sieda ed  ha prendito Aprile, chi soltanto ha scritto "addio".

Bene, non so se fa ridere ma è lo che mi ha venuto in mente.

Eccho il mio teschio di zucchero:



domenica 27 ottobre 2024

Gli Anni ed io

 In 3 messi avrò 48 anni, già non sembro cosi giovane.  La foto ha aiuto dal telefono, ma già non sembro come prima.  Eccomi con trucco anche.



venerdì 25 ottobre 2024

"Mole" Messicano

Oggi ho cucinato "mole" messicano.  E un piato d una salsa di pepperoncini rossi, cioccolato, sesamo, arachidi e pane, zucchero, sale e brodo di pollo.  Io compro la salsa già fatta, soltanto aggiungo acqua, cioccolato, brodo di pollo, zucchero e sale.  Anche ha pollo ed è servito con riso.  In Messico si cucina quando c'è un compleanno.  Oggi è stato il compleanno della mia sorella ed io aveva tempo che non lo cucinavo.  Si mangia con "tortillas", il pane messicano, assomiglia una pita ma di mais.  È stato saporito!  La foto è di wikipedia.




Aggiornamento nei mie geni

 Ho cercato la storia che ho nella computer ed ho trovato che a qualche tempo sono stata anche 1% irlandesa  e di Scozia. ed anche 1% di Mali (Africana).  E strano ma credo che io sono 100% messicana 😆, la prima volta che ho scritto dei miei geni ho deto che sono 100% umana.  Se continuano a cambiare i miei geni avrò geni di tutto il mondo.

giovedì 24 ottobre 2024

Geni

 Ti contero la storia dei miei geni.  Io ho fatto un esame del DNA forse 6 anni fa.  Non so in realtà come funziona, ma a certo punto io ero stata persiana ed anche italiana ed anche araba ed 1% di un popolo africano che ho dimenticato.  Bene, non più.  Questa è la storia dal mio DNA adesso:


Indigeno Americana - 59%

Spagnola - 29%

Basca - 5%

Senegal - 3%

Popoli dei Bantu occidentali - 2%

Portuguese - 2%

Francese - 1%


Come puoi notare sono 59% indigena americana (messicana), 37% europea ed 5% africana!  Chi sa, forse domani sono anche asiatica.  Il mio papà diceva che la sua nonna era 50% asiatica, ma credo che i geni se li ho sono soltanto una piccolissima quantità perche non hanno apperso nel esame di DNA.  Bene, questa è la storia dei miei geni, ti lo conto soltanto per condividere.  In sintesi, sono una messicana mezzosangue ed anche mulatta, sembro bianca, ma per li europei sono oscura.  Abito negli Stati Uniti e parlo spagnolo, inglese, un po di italiano e so un po di francese.  E benche mi piacciono li lingue in realtà gli ho studiato per capire più contenuti religioso ed anche perche vorrei pregare come i mei santi preferiti.  Bene e tutto adesso.  Insomma, questa sono io!

lunedì 21 ottobre 2024

Silenzio

 Pensavo ad scrivere circa il silenzio nel mio blog cattolico, ma ho deciso di scriverlo qui.  Oggi pensavo come adesso col social media siamo bombardati di informazione, alegre, triste, religiosa, politica.  E molte volte non ci fermiamo a discernere tutta questa informazione.  Passiamo di una publicazione ad altra senza "mangiare" quello che ci aiuta a crescere come persona,  A volte soltanto ci fa ridere, e non fa male, ma ed il tempo per Dio? Spesso ascolto ho leggo sopratutto per il Papa Francesco che doviamo cercare il silenzio, lasciare che Dio parle al nostro cuore.  Ma con tanto rumore dal mondo, quando, come lo fascio? Confesso che spesso ho il telefono in mano prima di dormire, come adesso e benche la maggioranza delle volte guardo contenuti religioso, a volte c'è tanto che la mia mente non lo trattiene tutto.  Non so, a volte anche visito al Santissimo online a youtube, ma sempre sono io chi parlo ad Egli.  Mi piacerebbe entrare alla mia stanza e rimanere in silenzio, come diciamo in spagnolo, metermi nella presenza di Dio e lasciarlo parlarmi nel silenzio.   Vorrei avere più tempo per Dio.  Pensare soltanto ad Egli.  Quanto mi piacerebe visitare il Santissimo spesso, ma non posso.  Vorrei avere tempo per il silenzio, mi manca Dio, so che Egli e accanto a me sempre, ma vorrei ricordarlo ogni momento.  Almeno ho la messa nella domenica, ma mi manca il tempo spento con Gesù.  Si, già lo so, io dovrebe avere diventato suora, ma questa è la mia vita, provero a non guardare spesso il telefono, troverò più attimi di pace, è possibile. Prega per me.

mercoledì 16 ottobre 2024

DNA

 Non è scherzo! Ma adesso il mio ADN dice che sono 1% Francese, davero?

martedì 15 ottobre 2024

lunedì 14 ottobre 2024

Una minigona

 C'è qualcosa che ho pensato dal mio blog catolico, ma non so se è verita.  Negli anni 2019 and 2020 avevo molti lettori, centi, nel mio blog catolico italiano.  Fino a che ho caricato una foto mia in minigona dal giorno in che ho conosciuto Ignazio, nella foto, sono in minigona forse cinque force 10 centimetri sopra il ginochio, ed una camisia tipo halter con un scollo profondo.  Erano gli giorni di dirgli addio a miei 20's, sempre io avevo  indossato vestiti modesti, jeans e maglietta, e quel giorno andiamo andato a ballare con gli amici.  Credo que questo indosare minigona è durato sei mesi, fino alla morte della mia mamma. Bene, il fatto è che dopo caricare questo scatto, i miei lettore sono scomparse.  Non so, io pensavo forse perche già non siamo a isolamento.  ma dento me mi sentivo colpevole de non avere stata una buona testimone dal mio Gesù.  Tutavia, mi domando perche ho caricato quella foto, io mi dico che tutto lo che pubblico è per essere compresa.  Perche conosci un po' di più de lo che è stato essere me.  Se vuoi sapere già non indosso quell vestiti, già non lo ho.  Ma mi domando se davero i miei lettori dal blog catolico hanno trovato questo blog, ho poemi simili in entrambe li due blogs, e dico " lo ho anche scritto in altro blog".  Quindi è possibile.   Mi piacerebbe essere perfetta, mi piacerebbe essere santa, ma soltanto sono io, un anima che ama Dio, e vuole che Gesù el il suo amore sia conosciuto per tutti, pecato che  soltanto sono io.




giovedì 10 ottobre 2024

Sognare

 Questo sembra facebook invece di blogger.  Bene, soltanto volevo scrivere che continuo a sognare, ieri col mio ex-fidanzato.  Lui aeva uan bambina di capelli ricci e biondi.  Nel sogno io faceva una prova di maternita per sapere se la ragazza era mia.  Puoi ridere, è soltanto un sogno.  Nella fine la bambina io la teneva per mano e camminavamo nella mia città nel Messico per trovare la casa dal mio ex.  Lui non abita in quella città.  Mi sono sveglia.  Cosa sognarò questa notte?

mercoledì 9 ottobre 2024

Un incubo

 Ieri ho avuto un incubo!  Ho sognato che la mia sorella e sua amica mi hanno chiuso in un garage con la luce spenta, era notte.  Nel incubo, ho sentito come due braccia di oscurita mi abbraciavanno per la mia schiena, ho gritado loro di lasciarmi fuori. Loro hanno apperto la porta, due cani hanno uscito con me dal garage.  E stato cosi reale.  Aspetto e non avere più incubi nel mio subsonscio.  

martedì 8 ottobre 2024

Sogni



 Ti conto.  La settimana scorsa sono andata a venerare la reliquia di San Giovani Paolo II.  Fu una esperienza memmorabile.  Ho prendito il mio rosario di San Juan Pablo II che ha venuto a me in posta.  Al tocare la reliquia il mio rosario ha diventato una reliquia di terza classe.  Bene, tutto bene, sembra che diro qualcosa di straordinario ma la storia va così.  Ho messo il rosario di San Juan Pablo II soto il mio cuscino a letto.  Sino da fare questo, ogni notte sogno qualcosa, ogni notte.  Ieri ho sognato con la mamma di una amica che già ha morto.  Fun sogno strano, la ho visto guardandomi e dopo ho visto la moglie dal mio zio assomigliandola, lei ha camminato, è svenuta e dopo io ho provato a far il primo soccorso, acqua è usicta de la sua bocca e dopo lei svanisce lasciando una macchia di polvere bianca, come li aliene.  Bene, io penso che devo pregare per la mamma della mia amica, lo che no capisco è perche ha voluto assomigliarsi alla mia zia.  Bene, io avevo a detto alla mia sorella che forse sogno molto perche ho molto di pensare nel mio subconscio e per questo continuo a sognare.  Ho detto alla mia sorella che il Papa  San  Giovani Paolo II, mi sta aiutando a sanare.  Ma il sogno di ieri non sembra venuto dal mio subconscio.  Mi domando cosa ho nel mio subconscio.

domenica 29 settembre 2024

Odore

 L'altro giorno la mia sorella mi ha detto che io non odoro a rose.  Quindi, a cosa odoro io?  Lei ha detto che io odoro come un baby, cioè simile al mais.  Io penso che i bambini odorano a olio.

venerdì 27 settembre 2024

Ti Ho Voluto Bene Veramente - Marco Mengoni

 



Questa canzone la canto alla doccia! Mi piace molto.


Così sono partito per un lungo viaggio
Lontano dagli errori e dagli sbagli che ho commesso
Ho visitato luoghi
Per non doverti rivedere
E più mi allontanavo
E più sentivo di star bene
E nevicava molto
Però
Io camminavo
A volte ho acceso un fuoco per il freddo e ti pensavo
Sognando ad occhi aperti
Sul ponte di un traghetto
Credevo di vedere dentro il mare
Il tuo riflesso
Le luci dentro al porto
Sembravano lontane
Ed io che mi sentivo
Felice di approdare
E mi cambiava il volto
La barba mi cresceva
Trascorsi giorni interi senza dire una parola
E quanto avrei voluto in quell'istante che
Ci fossi
Perché ti voglio bene veramente
E non esiste un luogo dove non mi torni in mente
Avrei voluto averti veramente
E non sentirmi dire
Che non posso farci niente
Avrei trovato molte più risposte
Se avessi chiesto a te
Ma non fa niente
Non posso farlo ora che sei così lontana
Mi sentirei di dirti
Che il viaggio cambia un uomo
E il punto di partenza
Sembra ormai così lontano
La meta non è un posto
Ma è quello che proviamo
E non sappiamo dove
Nè quando ci arriviamo
Trascorsi giorni interi senza dire una parola
Credevo che fossi davvero lontana
Sapessimo prima di quando partiamo
Che il senso del viaggio é la meta e il richiamo
Perché ti voglio bene veramente
E non esiste un luogo dove non mi torni in mente
Avrei voluto averti veramente
E non sentirmi dire che non posso farci niente
Avrei trovato molte piú risposte
Se avessi chiesto a te
Ma non fa niente
Non posso farlo ora
Che sei cosí lontana
Non posso farlo ora






lunedì 23 settembre 2024

Carattere

Questa settimana la mia sorella mi ha ricordato qualcosa.  Una cosa che fa parte dal mio carattere di adolescenti.  Lei ha pubblicato  facebook un "meme" ed ha scritto: "come Luz Patito (cioè io)  adolescente intelligenti e cativa."  Bene, forse dopo avermi graduato dal liceo nei miei ultimi anni di adolescenti.   Prima ero cosi timida  per essere cativa. Ma dopo soltanto ricordo  che provavo a diffendermi con la mia  intelligencia fino a che  la mia sorella mi ha fatto un rimprovero.  Ricordo anche avere letto che la intelligenza senza amore era crudele e mi ha fatto sentire male.  Io ero abastanza crudele quando mi diffendevo, ero anche orgolliosa.  Mia sorella dice sentirse male di avermi lasciato senza difesa, ma io credo che ha fatto bene.   Continuo ad arrabiarmi a volte, ma già non uso la mia intelligenza per ferire le persone.   Nei miei 20's ho anche intrato al coro della chiesa e mi ho avicinato più a Dio.  Gloria a Dio, ma non farmi arrabiare.  Scherzo.

Una Storia di Messa


 

Questa domenica sono andata a messa.  Se sei cattolico (a) sai che nella messa c'è un spazio per darci la pace, cioè salutarsi con la mano.  Bene, pasa che 'cera un uomo dietro me ed accanto a lui  una famiglia venezolana.  A l'ora de darci la pace, io ero un po confusa, perche tutti avevano la mano distessa, la donna accanto a me a prendito la mia mano e la ha datto a la signora venezolana, cosi che prima ho salutato a la famiglia venezolana, tutto questo mentre l'uomo (che era un po bello) aveva la sua mano distessa.  Ma alla fine lo ho salutato, ma lui sembrava arrabiato.  Comunque mi ha piaciuto che lui ha restatato ingonicchiato fino a che hanno prendito via il caliz del altare ed il altare era vuoto.  Bene, in realtà lui a rimasto ingonicchiato fino alla fine della preghiera che dicemo prima della preghiera finale.  Ed ho pensato, perché no posso trovare qualcuno così: Educato e chi ama Dio.  Non è molto di chiedere o si?

giovedì 19 settembre 2024

Sintomi - Aggiornamento


Continuo a sentirmi svanire quando mi also dopo essere seduta o inclinata.  Si lo ho detto al dottore la settimana scorsa. Mi ha deto che la mia pressione arteriale è bassa ma normale.  Ha ascoltato il mio cuore.   Niente, sembra che vivrò.   Soltanto devo di bere più acqua.  Niente difficile.


Fiori

Oggi ho recivuto fiori di ringrazamiento.  Mi ha fatto sentire speciale.  Eccoli (fiori di autunno, mi hanno detto):









Lavoro

 Diamo grazie a Dio per avere un lavoro!  Ho molto di fare, ma col aiuto di Dio tutto è possibile.  Preghiamo per tutti quelli che non hanno un lavoro. Amen.

martedì 17 settembre 2024

Caro Amico - Lettera 9-17-24

 Caro Amico,

Si, tu chi leggi queste parole.  Non so se stai pensando a lasciarmi.  E per questo che ti scrivo, so che non lasci commenti nei miei posts.  Va bene se lo vuoi cosi.  Comunque volevo ringraziarti per il tempo che abbiamos condiviso in questo blog.  Si, non ho molto amici, quindi tu sei uno dei miei amici.  Ho detto che viaggio al pasato con te.  Ogni notte, guardo il mio blog e leggo lo che tu hai letto, sembra che parlo molto dal amore, ma a volte, parlo di Dio, del mio giarndino, dal mondo.  Provo a guardarmi con tuoi occhi, immagino cosa pensi di questa pazza.  Guardo anche i miei scatti, ho cambiato tanto, se mi vedi non mi riconsoci, già sono una vecchia, per fuori, per dentro continuo ad essere una bambina.   Ti accorgi?  Soltanto una bambina può avere una amicizia cosi, bene, in realtà, qui continuo ad avere due amici che mi leggono, fra loro tu.  Devi sapere che sono la stessa, ma ho cambiato: già non cerco Adamo! ho lasciado dietro qualche peccati anche, mi sento libera, sai.  Adesso si credo di essere la amica di Dio che tanto orgoglio mi da, benche capisco che non sono perfetta o santa.  Hai letto tanto da me, già debbi conoscermi.  Comunque, grazie, aspetto e non te ni vada.  Sai io sempre prego per te e per tutti i lettori dei miei blogs.  Adesso, sorrido, grazie a te.  Abbi una buona settimana.



Tua Amica,


Aprile