domenica 31 luglio 2022
mercoledì 27 luglio 2022
Una Gota
Que lentamente moja mis pensamientos.
No se nadar, que hacer?
Mis palabras se ahogan en el silencio.
A dónde ir? quisiera huir de mi,
Pero todos los días me levanto conmigo.
Quisiera ser estrella, una de las que aún
Ningún telescopio alcanza a observar.
Y titilar sin titilar
Y pensar sin pensar
Y transformarme en supernova
De cuya nebula nazcan nuevas estrellas.
Fundirme al infinito...
Que Dios me tome de la mano
Y mi viaje empieze en las estrellas,
En las nubes, en una gota, no de lágrimas
Sino de rocío que suba al cielo
Y se convierta en lluvia
Y empape tus mejillas,
Y me recuerdes.
Traduzione:
Sono dentro una lacrima
Che mi bagna lentamente i pensieri.
Non so nuotare, cosa fare?
Le mie parole affogano nel silenzio.
Dove andare? vorrei scappare da me,
Ma ogni giorno mi sveglio con me.
Vorrei essere una stella, una di quelle che ancora
Nessun telescopio è in grado di osservare.
E lampeggiare senza tremolare
E pensare senza pensare
E trasformarmi in una supernova
Dalla cui nebulosa nascono nuove stelle.
Sciogliermi nell'infinito...
Che Dio mi prenda per mano
E il mio viaggio inizii nelle stelle
Tra le nuvole, in una goccia, non di lacrime
Ma di rugiada che sale al cielo
E si trasformi in pioggia
E ti ho bagne le guance
E ti ricordi di me.
martedì 26 luglio 2022
Io, Luglio 22, 2022, Venerdi
lunedì 25 luglio 2022
Stelle
Questa notte oscura mi ricorda
Qualcosa che ho letto in questa era
Che quando più oscura é la notte
Quanto più brillanti scintillano le stelle.
lunedì 18 luglio 2022
23 - Sam Hunt
giovedì 14 luglio 2022
Un mistero
C'è qualcosa che ho stata pensando questi giorni. Ho guardato le nuove scatti di Webb, il nuovo telescopio della NASA. Le immagini sono belli, di più se pensi che sono milliardi di anni luce da noi. Ma pensavo, ecco l'universo, si apre per noi, ma oltre la terra, c'è un luogo che gli uomini non hanno esplorato tanto: è il cuore umano. So bene che il cervello controlla il corpo, ma è il cuore chi riceve tutti i stress della vita: i sentimenti, i problemi. so che essiste la psicologia, ma nel fisico, sapiamo che il cuore ci lascia vivere e già, soltanto pfisiologicamente. Ma devi avere di più, forse io non lo so, ma oltre la reaccione chimica del cervello, mi piacerebbe sapere perché ci innamoraramo o amamo. Forse non è il cuore, ma la anima. Oltre il nostro cuore, mi piascebbe conoscere il sentimento del cuore di Dio. Dicono che Dio ci ha fatto alla sua immagine, forse è per questo che siamo capaci di amare. Ma c'è tan to nascosto nel nostro cuore.
martedì 12 luglio 2022
Il Giardino
Bene, vorrei scrivere un po dal il mio giardino. La primavera è andata via e il caldo dal estate ha arrivato. Qui a più di 100० Farenheit. Questo ha fatto male alle miei piante. Gli annafiamo un po, ma il caldo è intenso. Le rose non hanno fiorito più, e le mie orecchini hanno fiorito soltanto per un giorno. Il ragno è andato via anche. Mi avevo abituato a dire "buongiorno" al ragno ogni mattina. E per questo che mi sono sorpresa la domenica scorsa quando ho andato a bere il mio caffe nel giardino posteriore. Un albero di fiori viola ha fiorito. Non una o due fiori, ma decine! Ho anche admirato li alberi che hanno sopravissuto al inverno e al mio fratello. Lui vuole tagliare uno degli alberi, perché è molto alto e qui ci sono uragani. Da dove ero seduta ho anche visto un uccello che saltaba fra le ramicelli. Adesso dico il buongiorno ad un gatto che mi aspetta ogni giorno alla porta e si coccola fra mie gambe, benche a volte non mi piace, non so se vuole liccarmi o mangiarmi: a volte mi fa dal male nei piedi. E questo e il stato dal mio giardino con i suoi gatti, e uccelli, quasi dimentico al rospo o rana che salta dal giardino nella notte, e qualche farfalla che vene a cercare fiori. Ci sono poche fiori e pocche farfalle. Io, vivo e già.
venerdì 8 luglio 2022
mercoledì 6 luglio 2022
Zitta
E a volte e meglio rimanere restarre in silenzio e perdonare.
Un consiglio
Adamo mi ha dato un consiglio quando eramo amici-fidanzati. Mi ha detto: "Se vai a farlo per me, non farlo, devi farlo per te." Bene, io non lo ho fatto. Era una decisione molto importante e senza lui e per oltre cose io ho deciso di no.n farlo Adesso, mi rendo conto che faccio cose pensando ad un'altra persona e io non dovrebbe. Perché nella fine, finisco non facendo niente. Sembra che non ho imparato niente. E triste. Vorrei essere un altra persona. E non innamorarmi soltanto perche penso che a qualcumo piasco. Mi ho rendo conto che io non piasco a nessuno . Mento, in realtà soltanto so che non so niente. Io non sono innocenti, ma naive. E questo continua a farmi soffrire per niente. Se vuoi sapere in questa storia della mia vita: io sono chi rimane in solitudine, lui, l'altro, tutti, hanno coppia.
martedì 5 luglio 2022
domenica 3 luglio 2022
Verde
Oggi ho letto a messa. Ero Felice e mi ho fatto un scatto. Cosi sono andata, ma anche indosavo una giacca nera. Il mio telefono è in modo "Notte", per questo la foto ha un colore strano. Non so come cambiarlo.
venerdì 1 luglio 2022
The Way I Love you - Passenger (La Forma in che Ti Amo)