domenica 29 agosto 2021

Libellula




 Oggi ho scrito questo al mio facebook:


Due giorni fa c'è stata una tempesta elettrica nel mio quartieri. Mi sono affacciata alla finestra e ho potuto vedere come una libellula si aggrappava fortemente al ramoscello di una pianta mentre piegava le ali per proteggerle dal vento. Mi sembrava così strano, perché lei piegava le ali in avanti. E ho pensato che se Dio ha dato a questa piccola libellula la capacità di affrontare le avversità,  ci la ha dato anche a noi. Coraggio!

sabato 28 agosto 2021

Santa Teresina

 


Mi ho scordato della statua di Santa Teresina! È anche sul mio comodino. Il suo nome è Santa Teresa di Liseux oppure Santa Teresa del Bambino Gesù e del Santo Volto.  Lei era una suora che per obediencia ha scritto la sua vita, la quale è stata pubblicata come Storia di un'Anima.  Io la ho letto in inglese ne miei venti. In quel tempo mi ho identificato cosi tanto con lei che mi ha inspirato a diventare suora.  Benche io già lo avevo pensato prima.  Lei si paragonava come una piccola fiore nel giardino di Dio.  È conosciuta per la sua piccola via di amore.   Cioè come non poteva fare cose estraordinarie, faceva piccoli atti d'amore.  Ma dopo la sua morte, la hanno chiamato Dottora della Chiesa.  Bene, forse la mia vita non si assomiglia alla sua, ma lei è una vera inspirazione.  Ho comprato anche il filmato della sua vita, ma mai lo ho visto perché il VCR già non era compatibile col nuovo TV.  Quindi soltanto ho visto il trailer quando la anunciavano al cinema.  Come puoi immaginare lei è una dei mie santi preferiti, benche mai ho diventato suora.  Ho voluto imparare francese per leggere la sua vita nella sua lingua materna, ma il francese è difficile, soltanto capisco qualche parole e canzone che ho imparato.  La sua vita la ho letto in inglese.

venerdì 27 agosto 2021

La mia camera

 


Questi giorni ho passato più tempo nella mia stanza che ho pensato in descrivere questa stanza.  Lo ho pensato meglio e descrivero il mio comodino.  Bene, è cosi...  È rimpita di statue e scatti.  Nella parte destra sul retro  c'è una piccola statua di una messicana indossando un vestito tipico con calagigli nelle suoi mani. Lei é nel angolo destro. Accanto a lei alla sinistra c'è una immagine della Divina Misericordia, cioè Gesù. Sopra questa immagine c'è un "biglieto al cielo" che qualcuno ci ha datto anni fa a mio papà ed io ed anche una immagine di Gesù in un crocifisso che la moglie del mio cugino mi ha datto per pregare per il lavoro.  Accanto alla immagine c'è una lampada antica ed una immagine della Santa Famiglia: Gesù, Maria e Giuseppe.  Davanti alla lampada c'è un angelo e davanti al angelo un modem.  Davanti a tutto questo c'è una statua di San Francis of Assisi accanto ad una statua della Vergine di Guadalupe.  Fra queste statue c'è un addobbo di natale tondo , rosa e dorato che mi ha regalato mio papà, una immagine della Vergine di San Juan de los Lagos, altro angelo ed un profumo in immagine della Vergine di Guadalupe, che qualcuna mi ha regalato.  Accanto a loro, dietro il angelo, c'è una foto mia.  Accanto alla mia foto, un scatto di mia mamma, e in angolo la ultima foto dove io sono con i miei genitori.  Dietro c'è una scatola con ricordi miei e sopra questa scatola un "albero" di scatti con una fiore ed una farfalla ed una foto della infanzia della mia sorella con una amica in comune. Davanti alla foto di miei genitori c'è un scatto di mio papà.  Nel piccolo spacio nel angolo sinistro ho una tartaruga, un pesce che nella sua bocca ha un rosario di perle rosa, un piccolo "cuore" con coperchio di tartaruga e adesso "perle" che ho tagliato di un vestito.  Vedi, è tutto pieno.  A volte io messo anche libri che sto leggendo.  Mi dimenticavo, ho anche una rosa delle ultimi che mi ha regalato mio papà. È secca. O, ho anche nel angolo sinistro una piccola lampada in forma di fiore di lotto.  La ho comprata perchè grazie al libro della stella, adesso mi ricorda che un giorno sarò altra volta co mia mamma nel cielo.Bene, Buonanotte.




Adamo e un sogno, un impossibile


 

Ho appena sognato con Adamo.  Lui era in una cucina.  Mi ha chiamato e mi ha detto: come stai? Stai bene?  Io gli ho risposto di si.  Ed ho aggiunto: ma non è tutto lo che vuoi dirmi?  Lui ha domandato:  Saresti con me per tutta la vita?  Non ho risposto niente.  Il sogno ha continuato con me immaginando se potrebemo vivere nella casa della mia infanzia.  Lui è entrato in altra stanza. Fuori c'erano alberi che ho mosso con le mie mani e hanno lanzato molto polvere.  Nella porta dove era Adamo c'era qualcuna che io conozco in questo paese.  Qualcuna che è stata testimone della nostra relazione, senza che io sapessi.  Mi ho svegliato.  So che nessuno mai mi chiedera qualcosa dal simile.😟






domenica 22 agosto 2021

Farfalle

 



Qualche giorni fa la mia sorella mi ha avvertito di un bruco nel giardino che mangiava le pianti.  Lei voleva ucciderlo.  Ma io gli ho detto di non farlo perche sarebbe una farfalla.  Anche giorni fa c'era una farfalla monarca nel mio giardino.  La guardavo quando arrivavo dal lavoro, a volte c'erano due.  Ma questa mattina ho guardato quatro farfalle monarche! Le farfalle svolozzavano nelle piante davanti alla porta della mia casa.  Gli ho guardato da dentro.  Ho uscito e ho provato a fare un filmato, ma ero cosi emozionata che non ho premuto il pulsante.  Quando mi ho rendo conto ho riesgato a scattare tre foti di una delle farfalle.  La che più mi ha piaciuto è lassù.  In Michoacan, Mexico, c'e un luogp dove li farfalle monarche emigrano nel autunno.  La gente là pensa che sono le anime dei cari che hanno morto.  Gli ho detto a mia sorella che forse sono mio papà e mia mamma che hanno venuto di visita.  Comunque, le farfalle sono belli.

sabato 21 agosto 2021

Tristeza

 Sono un po triste.  Ho letto nel facebook qualcosa che è scritta nella Bibbia.  Cioè, il fatto che non dobbiamo essere legati a le cose materiale, questo in referenza a le cose che indossamo.  Io non sono ricca, ma mi ho sentito come il uomo ricco a chi Gesù chiedi di donare tutto lo suo ai poveri se voleva essere perfetto.  Lui se ne ha andato molto triste perché era richissimo.   Io, puoi dire, che amo i miei abiti.  Quasi mai ho il trucco, e i abiti mi fanno sentire femminile, bella.  Ma ho visto il mio closet, e ci sono troppo abiti. Penso che Gesù mi chiede di essere più modesta, benche forse già lo sono.  Sono triste, perché ho molte abiti.  So che sembra "stupida"  la ragione della mia tristeza, comunque, credo che in questo soltanto Gesù puo capire i miei sentimenti.  Forse anche tu, chi leggi  questa pazza.

mercoledì 18 agosto 2021

Mio Papà


Ieri ho sognato col mio papà.  Ero in una stanza ballando da sola.  Lui ha intrato e mi ha chiesto di ballare con lui.  Abbiamo ballato un po, quando abbiamo finito ho visto che piangeva.  Anche oggi il facebook mi ha ricordato della volta che mi ha detto: Scatta una foto, cosi tutti sapranno che ci sono belli tramonti anche in MC.  È la foto sopra queste parole.




lunedì 16 agosto 2021

Fallen - Caduto (Filmato)

 


Questo è un filmato della serie di romanze che ho letto forse due anni fa.
La protagonista si chiama come io; "Luce".
Ho letto 4 libri, ma la fine non la hanno scritto.

lunedì 9 agosto 2021

Prima di Pensarmi Principessa



Come sai non sono una principessa.  E adesso che mi guardo con piu attenzione, credo che soltanto assomiglio una principessa nella mia imaginazione.  In realtà i miei vestiti sono molto modesti, anche li miei scarpe.  Oggi, per essempio, indosso un lungo vestito e scarpe di ballerina.  Sembro una persona modesta, soltanto modesta.  Bene, principessa di Dio, si lo sono, come tutti le donne!  Bene, oggi ho ricordato da una volta che sono stata invitata ad una festa.  Sarebbe in un ristorante.  Ricordo anche come quando il mio primo fidanzato mi ha chiesto se io mai avessi fatto qualcosa di audace e gli ho raccontato di questa festa.  Il perché?  Bene, sono andata a comprare il vestito con una amica, credo che lei mi ha aiutao a scegliere il vestito e bene, sorpresa!  Ho intrato alla festa con un vestito tipo "slip dress", colore metallico argento.  La festa era soltanto una cena, ma dopo la cena abbiamo andato a un altro luogo dove avevano musica.  Ho ballato un po.  Credo di essere molto innocente per notare che il mio vestito era inadequato per la ocassione.  Fino a che hanno suonato questa canzone:  "you don't have to be cool to be my girl, you don't have to be rich to be my girl, I just want your kiss."  Per qualche ragione questa frase mi ha fatto sentire male, ero li, fra gente ricca in un vestito di argento che sembrava qualcosa per andare a dormire.  Almeno era lungo.  Per farmi sentire meglio anni dopo immaginavo che questo è  lo che indosarebbe una "stella", questo per avere guardato il filmato di "Stardust", dove, si, lei indossa di argento quando cade dal cielo, il personaggio principale, una stella che si chiama "Yvaine".  È stato uno degli nome che ho scelto se qualche volta sono mamma e il filmato ha diventato uno dei miei preferiti.  Benche il mio vestito era molto molto più "sexy" che il vestito della stella.  Comunque sono stata rivindicata per la "stella" di un filmato.  Adesso che lo penso, credo che il vestito, deve averme fatto sentire molto male per continuare a ricordarlo anni dopo.  Audace si, ma non por scelta.




Ecco un "trailer" in inglese:



domenica 8 agosto 2021

Oggi, Instagram mode

 

Oggi dopo messa, sono qui aspettando una machina che mi porti a casa.

Buona domenica a te!

mercoledì 4 agosto 2021

Aquiloni




 Ieri, guardando il TV, ho ricordato quando il mio exfidanzato mi portava a far volare aquiloni al parco.  Ricordo uno che abbiamo perso fra gli alberi ed erba.  Lui a provato a trovarlo, ma li piccoli alberi erano molti.  Cosi sono stato i primi anni di fidanzamento, giochi di bambini fra bacci ed abbracci.  Peccato che non mi amava.  Ma almeno mi ha fatto sorridere per qualche giorni.  So che è difficile da vivere una essperienza simile.  Ah, l'amore gioca a nascondersi.