domenica 30 maggio 2021
Miei 26
Ieri qualcuno mi ha ricordato dei mie 26 anni. In questa età sembrava una adolescente. Quindi, spesso gli sembrava attraente ad adolescenti. Ricordo stare ballando con qualcuno e mi dice " Quanti anni hai?" gli ho risposto da 26 anni. Lui ha detto cosi triste: "io apenna 16!". Ma eravamo amici, perché eramo membri del stesso grupo di giovani guadalupani della chiesa. Avevo anche altro amico che sempre chichiarava con me prima di andare al grupo. Ma mi sembra che io ero piû giovane, forse 22. Sono stata io a chiedergli la sua età perché mi piaceva parlare con lui: aveva 17! Quindi io sapevo che soltanto poteva essere sua amica. In una ocassione, lui mi ha invitato ad un retiro spirituale con la sua famiglia. Sarebbe in Galveston, una isola, per un fine di settimana. Questo in un piccolo resort. Mi ha spiegato quanto divertente sarebbe. Ma con tutto il dolore nel cuore gli ho detto di no. Come potrebbe immaginare, non poteva dargli illusioni, ne anche io avere illussioni. Lui era molto giovane per me. Comunque quasi tutti gli uomini a chi ho piaciuto nella mia vita sono più giovane da me, anche il mio ex fidanzato. Quella volta della invitazione, è stata l'ultima volta che ho parlato col mio amico. Non ricordo neanche il suo nome. Mhh😟
venerdì 28 maggio 2021
Cuba
Quasi sempre mi fermo di scrivere sopra Cuba. Ma adesso piango. Non capisco perche il mondo è cosi. Se siamo tutti in un stesso pianeta. Ho appena letto che ieri hanno morto due persone che venivano da Cuba su una barca. La barca si è ribaltata. Hanno riscatatto 8 persone, ma 10 sono persi al mare. Come dico, preferisco non parlare di Cuba, ma mi duole che le persona abbiano dovuto da rischiare la vita per un governo cosi. Non so perché, ma mi ha fatto piangere, 10 persone sono alla deriva, perché?, per qualcuno che ha dimenticato i suoi ideale? Perché? Non è giusto.
mercoledì 26 maggio 2021
Il Mio Filmato Favorito
martedì 25 maggio 2021
Eres - Sei
Quello che voglio di più in questo mondo, sei tu
lunedì 24 maggio 2021
mercoledì 19 maggio 2021
Ieri
Ieri, mentre il temporale pioveva sopra la mia casa, io, seduta nel mio letto, leggeva il mio diario. Dal 2007 al 2008, non ci sono molte scritti, comunque c'erano scritti sopra i primi messi dal mio romanzo col mio secondo fidanzato. Suonava ad una storia di fatte. Leggevo cose che già non ricordavo. Ma, lo che ho ricordato è che lui è stato infedele anni dopo. Anche pensavo, forse Dio vuole che guarde che posso essere felice con lui. Ma, ricordava la differenza di età e come dopo il primo anno di fidanzamento, lui ha cambiato. Io non voglio passare per quello altravolta. Si, lui è bello, allegro, ma, si sa bello, forse ha giurato che questa volta mi sposerebbe, ma se è soltanto per ripetere la storia. Grazie, no, preferisco rimanere sola. Como ha detto la mia mamma anni fa, degli uomini a chi forse piasco... meglio non dirlo, ma è una parola cattiva. Credo che la solitudine mi dice "ciao", io rispondo, "ciao, puoi rimanere qui, non mi ne frega, almeno... già no".
martedì 18 maggio 2021
Un altro "Dido"
La Guerra
Io amo la pace. Adesso Palestina ed Israele lottano. Non ho letto molto di questa guerra. Ma ho letto ed ascoltato diversi commenti sopra questa. Ci sono delle persone che pensano che questa non dovresse chiamarsi "guerra", perché questa è una lotta desuguale. La chiamano "colonialismo". Comunque entrambe gli due si inviano missile, la differenza è che Israele può diffendersi, invece, Palestina no può fermare gli attachi. E cosi va la guerra, muiono personne innocenti in entrambe gli due posti. Oggi, comunque hanno annunciato che il Libano ha cominciato anche a bombardare Israele. Mi duole, con lo poco che ho letto da questo conflitto, so che nessuno vuole la pace. Gli due vogliono che l'altro se ne vada. E gli due pensano che l'altro vuole sterminarlo. Cosi non si può entrare in dialogo. Ho anche letto di altri che pensano che Hamas non è terrorista perché lottano per la sua libertà, e che Israele uccide i suoi senza ragione. Forse gli due lo fanno. E non parlano e nel fratempo muoiono innocenti, bambini, donne, uomini. Io non so chi ha ragione. Io so che devono smettere di lottare e lottare con argumenti, con parole. Anni fa ho scritto nel mio blog estinto che aveva paura per lo che potrebbe accadere a Jerusalemme. Adesso ho paura che questo non finisca e che altre entrino in questa "guerra". Prego Dio che trovano un punto di dialogo, e che gli missile e la ingiustizia finisca, si in gli due posti!
lunedì 17 maggio 2021
Caro Dio, Lettera 5-17-21
Caro Dio,
Ciao! Come stai? Sai da cosa vorrei parlare, non è da quel uomo dal che ti aveva parlato anni fa. Tu lo sai, mi ho innamorato altra volta. Soffro tanto, io so che lui non mi ama. Sai tutto lo che faccio per scordarmi da lui, benche a volte, a volte vorrei che anche lui mi amassi. Io so che per Te, non c'è nulla impossibile. Comunque, non puoi far che lui mi ami. Sai che non solo soffro perche lui non mi ama, soffro anche per la beffa di quelli che penso sanno che lo amo. Io trato di non pensarlo, ma è cosi difficile. Ed ogni volta che ho un conflitto con la sua famiglia, soffro di più. Quanto mi piacerebbe non amarlo, non guardarlo, perché lo hai fatto bello? Oggi pensavo al mio ex, lui continua a chiamarmi, benche lo ho bloccato al mio telefono. Pensavo, se forse sarebbe meglio di rispondere, di dirgli di si, ma non lo amo, e bello, si, ma. Ah, signore, lui è più giovanne da me e so che qualche giorno sarò una vecchia, la differenza è grande. E non posso usarlo, lui merita qualcuna che lo ame, forse io potrebbe innamorarmi altra volta, ma non so, come farlo pensando a lui? il mio piccolo principe. Comunque so che lui è un impossibile. Tu mi conosci, non sono bella, almeno già no. Perdonami Signore, vorrei piangere, aiutami a scordarmi da lui, e non pensare in scordarlo con qualcun altro, so che non dovrebbe. Sai quanto vorrei essere con Te, con Gesù. Ma almeno già posso andare a messa. Dammi la tua fortaleza, e perdona questi sentimenti verso lui, se vuoi, ascolta la mia preghiera. Io ti ringrazio, comunque.
Tua Piccolissima,
Luce
.
domenica 16 maggio 2021
Gli Orecchini
giovedì 13 maggio 2021
Le rouge et le noir - Il aurait suffi (Rosso e nero - Sarebbe bastato)
Basta che osi dirmelo in faccia
Il contrario di quello che pensa
Che non me la lasci intravedere
Che il mistero tra noi
Basta che io riveli finalmente
Il mio cuore senza compiacenza
Per farle dubitare di me
Così non si aspetterà niente da noi
Ti piaccio il perché
Il corpo ha detto sì
Ci innamoriamo la notte
Domani te ne vai
Ubriachezza o disprezzo
Dal sogno alla noia
Ho fatto solo un passo
Tu dici di sì
Ma quando ti sciogli
Ora dico di no
Quando ti seguo io
Tu mi dimentichi
Quando sono lontano
Ora sei di nuovo
Sempre così
Quando mi hai abbracciato
E io non ne posso più
Le nostre follie ci superano
Noi ci amiamo purtroppo
Quando sei in fuga
Senza sapere perché
Il sogno dell'infinito cadrà dal letto
Amando solo se stessi
La ragione dice di sì
Il cuore non c'è
Uniti per la vita
Devi comportarti come se
Ogni volta che scappo da te
Tu dici di sì
Ma quando ti sciogli
Ora dico di no
Quando sei con me
Tu mi dimentichi
Quando sono lontano
Ora sei di nuovo
L'amore è indeciso
Sempre così
Quando mi hai abbracciato
E io non ne posso più
Le nostre follie ci superano
Quando sei in fuga
Eppure io sento
L'amore immenso
Non dirmi che la causa
È solo la tua assenza
Non dirmi che è tutto a posto
Su questo vuoto tra noi
Ti voglio bene oggi
Senza sapere perché
Il mio cuore è acquisito
Il tuo cuore batte per chi
Se non per me
L'amore è indeciso
Sempre così
Se tu mi abbracci
E io non ne posso più
Le nostre follie ci superano
Noi ci amiamo purtroppo
Quando sei in fuga
Mi hai preso per quello
Ti piaccio il perché
Il corpo ha detto sì
Ci innamoriamo la notte
A volte sbaglia
Tu mi ami oggi
Domani te ne vai
Ubriachezza o disprezzo
Dal sogno alla noia
Ho fatto solo un passo
Dimmi che ne pensi
Che il nostro amore
Non tiene
Che tutto questo vuoto tra noi
Dimmi che ne pensi
Che il nostro amore
Non viene
Di tutto questo vuoto tra noi
mercoledì 12 maggio 2021
Il Elfo Dal Vento
C'era una volta in un paese nascosto fra le montagne, una bambina che sognava con volare. Gli piaceva correre con la braccia aperti col volto contro il vento, mentre chiudeva gli occhi e immaginava che aveva degli ali. Il elfo dal vento la guardava mentre giocava con i suoi capelli neri. I suoi sogni lo facevano sorridere ed ogni volta che lei andava alla montagna a correre lui cominciava a soffiare. Prima come una brissa che prendeva piccoli fiori fra suoi capelli. A lei gli piaceva e si immaginava come una fata, raccogliendo fiori se stessa e prendiendoli nei suoi capelli. Il elfo dal vento era incantato. Anche lui sognava con prenderla come faceva con gli piccoli fiori e le foglie e danzare con lei nel azurro del cielo. Pensava come facerla volare, ma si rassegnava con giocare con i suoi capelli e vestiti. Un giorno lei giocava nel giardino della sua casa ed ha cominciato a piovere. Lei sorrideva al sentire le goccie nella sua pelle mentre girava contentissima. Il elfo dal vento era geloso. Lui aveva prendito la nuvole a piovere sopra la sua casa, ma voleva che sorridera soltanto per lui. Era cosi geloso che ha cominciato a soffiare, ogni volta più forte intorno a lei che girava sorridendo. Poco a poco la fu elevando con un turbine. I fiore, le foglie, terra, tutto questo lo elevo con lei fra le nuvole. Lei era un po spaventata, ma sentiva che volava, benche fosse girando fra un turbine e il suo sorriso non spariva della sua labbra. Il elfo dal vento era felice. Lui gli aveva dato quella felicità che anche lui sentiva. La amava, si. Ma, i turbini non sono per sempre. Lui era cosi emozionato che sospirò cosi forte ed invio il turbine lontano della sua casa. Il turbine si fermo e lei è caduta fra erba e roccie quasi al orlo del precipizio. Lei ha pianto, aveva dolori in tutto il corpo. Il elfo dal vento non credeva di avere stato cosi disattento. I suoi genitori la hanno trovato nella erba e la hanno prendito a casa. Con unguenti a base de erbe hanno guarito le suoi ferite. Ma non hanno creduto la sua storia, pensavano si aveva fatto male rotolando nella montagna. Nelle notti, lei si sognava volando. A volte, il elfo del vento si metteva nei suoi sogni e parlava con lei. Cosi fino a che lei era già guarita per andare a giocare fuori della sua casa. Il elfo dal vento era felice, ma si limitava ad acarezzare la sua guancia con una brissa, a riempiere i suoi capelli di fiori, e giocare con suoi vestiti. Lei non era una foglia e non voleva ferirla altra volta. Lei era una bambina che sognava con essere un angelo, un uccello, una fata. Ma, lui aveva imparato, lei era umana, e gli umani soltanto possono giocare con gli elfi, come lo fanno gli essere umani, con la immaginazione.
© www.Ilsorrisodiaprile.blogspot
Vent Frais - Cécile Korbel
martedì 11 maggio 2021
Tristezza
Sono triste...domani sorrido?
lunedì 10 maggio 2021
Johnny
Oggi ho ricordato Johnny. Lui è forse il terzo uomo nella mia vita che ha messo i suoi occhi su di me. Lui era il figlio di un giocatore professionale di calcio. Come lo ho conosciuto? Era anche il figlio di una amica mia da quel tempo. Io avevo forse 21 anni. Lo ho conosciuto in un ristorante nel compleanno di sua mamma. Si ha seduto accanto a me. Mentre mangiavamo lui giocava e parlava con me. Sua mamma ha detto che mai lo aveva guardato cosi impressionato per una ragazza. Io ero un po spaventata ma rideva con lui. Perché? Lui non riusciva a smettere di toccarmi la vita ed io soffro il solletico. Ero un po imbarazzata, ma non sapevo cosa far. In realtà non ci abbiamo conosciuto abbastanza, lo ho visto soltanto forse 3 volte nella sua casa, perché io andavo con la mia amica alla sua casa a visitare sua mamma. Lui era alto, biondo, con belli occhi blue. Si, è il ungherese! la terza volta che sono andata alla sua casa mi ha chiesto se volessi spossarlo. Mi ha detto anche altre parole che in realtà mi hanno offesso. Non gli ho risposto niente, soltanto ho sorriso, e quasi subito la sua mamma e la mia amica hanno intrato alla stanza ed abbiamo andato via. Già non ho andato più alla sua casa. La ultima volta che lo ho visto fu nel funerale del suo nonno. Già fuori abbiamo camminato insieme al suo auto. Io tratavo di consolarlo. Ma lui mi ha fatto un'altra domanda: "Vuoi essere mia fidanzata? Io posso insegnarti Inglese e tu puoi insegnarmi Spagnolo." Io ero giovane, orgogliosa e 'stupida', voglio dire che non ho saputo rispetare il suo dolore per il suo nonno e il suo sentimento verso me. Ho risposto con un "che cosa?" come se mi avessi offesso con suoi parole. Lui mi ha chiamato "audaze" che in inglese a volte vuole dire "senza sentimenti" o forse "come osi?". Mi ha dato la spalle ed ha intrato nel suo auto. Non lo ho visto mai. Bene, trane in facebook, si, sono molto curiosa. Lui adesso già non abita al Texas, non si ha sposato e si, sembra bello, come ieri. Comunque, lo nostro mai ha iniziato, e lui si ha forse emozionato con una ragazza magra e bella che già non esiste, e che lo ha rifutiato due volte. Se io fosse lui, non vorrei sapere da me.
domenica 9 maggio 2021
giovedì 6 maggio 2021
Universo de Flores - Alexander Acha - Universo di Fiori
martedì 4 maggio 2021
Amen - Ricardo Montaner, Mau y Ricky, Camilo, Evaluna Montaner