venerdì 30 aprile 2021

Il Giardino - Un aggiornamento



 In Febbraio, nel Texas, abbiamo avuto una settimana di clima estremo invernale, almeno per il Texas.  Ho guardato nevicare e giocato con la neve nel giardino.  Quando la neve se ne andata, ha lasciato le piante, non abituate al freddo, morte.  Il mio fratello ha avuto di pulire il giardino e molte piante hanno stato inviate al cestino.  Ero un po triste per questo.  Comunque, poi è arrivata la primavera.  Le rose hanno fiorito come mai, moltissimo.  E per qualche ragioni, la mia pianta di orecchini se sono sparpagliati per tutto il giardino.  Adesso, soltanto un po di loro hanno fiorito.  Ma credo che il mio giardino sarà più giallo presto.  Sto pensando a indossarli e fare uno scatto con loro, così puoi vederli come orecchini.  Ho pensato che così è con lo che ci accade nella vita, perché qualche nuovo accada, lo vecchio devi andare via.  Lo che mi duole, è che un mandarino che ha piantato il mio papà e dal che io ho prendito cura il anno scorso, ha anche morto.  Forse è la mia colpa, ma almeno ho il ricordo di suoi dolci frutti.  Adesso ricordo quando ha morto mia mamma, io ero depressa, e qualche cosa mi ricordava la morte, piangevo ogni volta che guardavo fiori appassiti.  In realtà, quasi sempre piangevo, ogni giorno, ogni ora, ma di più con i fiori o piante e l'idea della morte in mente.  Non riuscivo a uscire della mia depressione.  Bene, il tempo ha passato, già posso guardare queste cose e so che la mia mamma è nel cielo con mio papà e accanto a Dio. E là i fiori non appassiscono e la morte non esisti.  Sopra queste lettere, ci sono fiocchi di neve nella macchina di mia sorella, ingrandite.






Todavia No Te Olvido - Rio Roma (Non Ti Ho Ancora Dimenticato)

 


Sarà che ti ho sempre dato più di quello che avevo,
Será que siempre yo te di más de lo que tenía,

sarà che rimarrò vuoto per darti la mia vita,
será que me quede vacío por darte mi vida,

Sarà che quella notte il chiaro di luna era tuo,
será que aquella noche la luz de la luna era tuya,

e ora ho bisogno di quella luce per la mia notte oscura
y ahora necesito esa luz para mi noche oscura
E anche se fa così male ricordarti,
Y aunque duela tanto recordarte,

ed è scritto nel destino,
y este escrito en el destino,

l'amore è così breve e l'oblio è così lungo
es tan corto el amor y tan largo el olvido
Non ti ho ancora dimenticato, ma eccomi qui
Todavía no te olvido, pero ahí voy,

Sento ancora freddo quando sento la tua voce
todavía siento frío cuando escucho tu voz,

ed è così che ti strappo dopo averti baciato
y es que como arrancarte después de besarte

e di fare l'amore con te tante volte ma tante volte
y de hacerte tantas veces pero tantas veces el amor
Ancora non ti dimentico, non ancora, ma ti dimenticherò
Todavía no te olvido, todavía no, pero te olvidaré
Sarà quella volta in cui ci sveglieremo ballando,
Será que esa vez cuando nos desvelamos bailando,

la musica ci ha stregati e sono caduto in un fascino,
la música nos embrujo y yo caí en un encanto,

sarà che il mio corpo non vorrà sentire altre mani,
será que mi cuerpo no quiere sentir otras manos,

perché quando ti ho detto che ti amo non stavo giocando
porque cuando te dije te amo yo no estaba jugando
Non ti ho ancora dimenticato, ma eccomi qui
Todavía no te olvido, pero ahí voy,

Sento ancora freddo quando sento la tua voce
todavía siento frío cuando escucho tu voz

ed è così che ti strappo dopo averti baciato
y es que como arrancarte después de besarte

e di fare l'amore con te tante volte ma tante volte
y de hacerte tantas veces pero tantas veces el amor
Non ti ho ancora dimenticato ma sto andando molto bene
Todavía no te olvido pero voy muy bien,

Potrei quasi donarmi a un altro amore,
ya casi pude entregarme a otro querer,

ma ascolta bene, non cercarmi, non tornerò
pero óyeme bien no me busques que no volveré
Perché ancora non ti dimentico, non ancora, ma ti dimenticherò
Porque todavía no te olvido, todavía no, pero te olvidaré
Perché ancora non ti dimentico, non ancora, ma ti dimenticherò
Porque todavía no te olvido todavía no, pero te olvidaré

giovedì 29 aprile 2021

Grazie

A chi non mi ama:


 Tu non lo sai, ma grazie a te, sono in pace col amore.  Trane con te, lo tuo e una altra pagina nel diario, dove si cancellano le parole d'amore una per una, dove le farfalle se ne vano a trovare un'altro fiore, dove sei tu.


Grazie!


Aprile

lunedì 26 aprile 2021

Moto Aventura

 


Avevo forse 15 anni.  Andava al liceo nel tempo serale, ma avevo amici della chiesa nel turno matutino della scuola.  Avevo un amico, Israele, che veniva a visitarmi quando uscivo da scuola.  Lui era membro del grupo franciscano di giovanni chiamato Jufra, come io.  Lui aveva una moto!  In una occassione, mi ha chiesto se forse volesse dare una passegiata con lui.  Io ero in gonna scolastica, non volevo.  Ma la mia amica mi ha ricordado che quel giorno abbiamo avuto la educazione fisica, quindi avevo degli "shorts" sotto la gonna.   Quindi, mi ho seduto dietro lui nella moto, era una piccola moto.  Lui ha cominciato a guidare mentre io mi abbraciavo fortemente della sua vita.  Prima abbiamo circondato la piazza più vicina, ma poi se ne andato in una strada che sembrava vuota accanto alla scuola, ma quasi al finale della strada ho guardato una bambina che sembraba la figlia de la cugina della mia mamma, che abitava in quel quartiere.  Ho pensato che le direbbe alla mia mamma, cosi che gli ho chiesto ad Israele di ritornare, ero un po spaventata.  E l'unica volta che sono andata in moto.  E credo che fu l'ultima volta che ho visto Israele.    Giorni dopo ho emmigrato a gli Stati Uniti.  Sempre che guardo una moto, ricordo quella mia piccola aventura ed al mico amico della Jufra.




sabato 24 aprile 2021

Riconciliazione

 Per se non lo sai già.  Io sono Cattolica.  Credo nel Sacramento della Riconciliazione.  Oggi mi sono andata a confessare.  Ed ho confirmato altra volta il grande amore di Dio per noi, per me!  Mi sento cosi felice per la Grande misericordia che Dio ha avuto con me che mi duole il cuore, un po. Sono emozionata.  Il preti mi ha ricordato che Gesù ha morto per me nella croce.  Chi altro può ammarmi cosi? Adesso piango.  Dio mi ama! Cosi come ti AMA a te.  Prova, Lui mai delude.

venerdì 23 aprile 2021

Diario

 Ieri ho letto i diari che ho scritto negli anni, sembra che ho cominciato in 1997.  E mi ho rendo conto che quando ero più felice era quando non ero innamorata.  Bene, sempre lo ho saputo, ma si, l'amore sempre mi fa soffrire.  Invece, soltanto essere, amare Dio, la mia famiglia, questo mi fa felice.  Quindi, credo che non sono nata per amare. 

giovedì 22 aprile 2021

Ucelli...

 



Oggi qualcuno(a) mi ha ricordato un poema che ho scritto nel 2018.  Mostravo il mio desiderio di svegliarmi in preghiera e cosi rimanere nella presenza di Dio nel giorno.  Si, mostra forse il mio desiderio per diventare suora.  Ma, mi ho innamorato tante volte, e benche tutto ha rimasto soltanto un sogno, so che non ho il coraggio per seguire Gesù cosi.  Mi pento, comunque, di non averlo fatto quando ho sentito questo desiderio per la prima volta alla età di 19 anni.  Non avrebbe pianto cosi tanto per l'amore, sarebbe molto felice, lo so.  Ma ho scelto di rimanere nel mondo.  In parte, perche la mia mamma non lo voleva, e per i consiglio di qualcuna che era stata suora, ma già non lo era.  Mia mamma mi ha detto che se volevo farlo per fugire dal male del mondo, c'era dal male in ogni posto, anche nel claustro, como gli ha detto questa ex-suora.  Tre anni dopo ho conosciuto ad Adamo e dopo tutti gli altre.  Ma il desiderio di essere suora sempre lottava contro il desiderio di essere amata, di essere mamma anche.  Leggere "La Storia di Un'Anima"  di Santa Teresina di Liseux, in quelli anni, mi ha lasciato con quel desiderio.  Peccato, che continuo qui, senza essere suora, senza essere mamma, senza essere amata.  Bene, comunque, Dio sempre è con me.

Qui perche invidio gli uccelli:

Uccello

mercoledì 21 aprile 2021

Supernova

 Per se non lo sai una supernova è il stato più brillanti di una stella e accade quando questa muore: esplode. Quindi, il paragone, io muio d'amore ogni volta che mi innamoro.

martedì 20 aprile 2021

Parola




Questi giorni ho ricordato altra cosa da me che annoiava ad Adamo.  Lui mi ha chiamato: "intensa".   Puoi immaginare il perché.  E per la intensità nella che dimostro i miei sentimenti.  Apparentemente, non è qualcosa fantastica, e più come una maledizione.  Ma credo che soltanto accade quando sonno davvero innamorata.  Per la sua maledeta fortuna: io lo amavo.  Per la mia fortuna è come essere una supernova: esplodi e brilli intensamente mentre muori per dentro perché l'altro non ti ama.  Esplodi per niente. Il paragone è perchè adesso leggo un libro sopra una stella. A mancanza di un fiore lascio un link dove c'è lo che rimane di una supernova.  Cosa? Appare ad essere una rosa, non mi credi vai qui è in inglese della Nasa.  Eccola! Puppis A

lunedì 19 aprile 2021

Así te Pedí - Zeri (Cosi Ti Ho Chiesto)


 

Inizierò con il tuo sorriso

Voy a empezar con tu sonrisa

È stata la prima cosa che mi ha affascinato
Fue lo primero que me cautivó

E continuo con lo sguardo
Y seguir con tu mirada

Il tuo sguardo che mi ha sciolto
Tu mirada que me derritió
Continuerò con quegli occhi
Continuaré con esos ojos

Che mi hanno fatto credere
Que me hicieron creer

Quell'amore esiste ancora
Que todavía el amor existe

E in loro potevo vedere
Y en ellos lo pude ver
Dimmi
Dime

Se non riesco a descriverti
Si estoy fallando al describirte

Perché non l'ho mai detto a nessuna
Porque nunca se lo he dicho a nadie
Quindi ti ho chiesto di non cambiare
Así te pedí, no cambies

Ecco come ti ho sognato, in dettaglio
Así te soñé, a detalle

I tuoi complessi per me sono il riflesso della cosa più perfetta che conoscevo
Tus complejos para mi son el reflejo de lo más perfecto que conocí

Quindi ti ho chiesto, non voglio nessuna altra
Así te pedí, no quiero a nadie más

No, nessuna mi interessa
No, no me interesa nadie
Voglio chiarire tutti i tuoi dubbi
Quiero aclarar todas tus dudas

Possa il mio conforto essere il tuo cappotto
Que mi consuelo sea tu abrigo

Possa il mio amore essere il tuo confidente, amante e migliore amico
Que mi amor sea tu confidente, amante y mejor amigo

Con te sono come la luna
Contigo soy como la luna

Sei il sole che mi illumina
Tú eres el sol que me ilumina

Questo mi dà luce mi dà calore mentre orbito intorno alla tua vita
Que me da luz me da calor mientras orbito al rededor de tu cintura
Dimmi
Dime

Se non riesco a descriverti
Si estoy fallando al describirte

Perché non l'ho mai detto a nessuna
Porque nunca se lo he dicho a nadie

Quindi ti ho chiesto di non cambiare
Así te pedí, no cambies

Ecco come ti ho sognato, in dettaglio
Así te soñé, a detalle

I tuoi complessi per me sono il riflesso della cosa più perfetta che conoscevo
Tus complejos para mi son el reflejo de lo más perfecto que conocí

Quindi ti ho chiesto, non voglio nessuna altra
Así te pedí, no quiero a nadie más
Quindi ti ho chiesto di non cambiare
Así te pedí, no cambies

Ecco come ti ho sognato, in dettaglio
Así te soñé, a detalle

I tuoi complessi per me sono il riflesso della cosa più perfetta che conoscevo
Tus complejos para mi son el reflejo de lo más perfecto que conocí

Quindi ti ho chiesto, non voglio nessuna altra
Así te pedí, no quiero a nadie más

No, nessuna mi interessa
No, no me interesa nadie

NOTA:  Sarebbe bello che qualcuno mi pensasi cosi.

La Fortuna

 


Vorrei piangere.  Il mio biscotto di fortuna dice "credi nei miracoli."  Dovrebbe sapere non ho pregato spesso come prima e se mi leggi già dovrebbe sapere che sono un po depressa.  Avanti, avanti, devo andare, Dio essiste, mi ama ed è accanto me.

domenica 18 aprile 2021

Filmati

 Già lo sapevo, ma oggi ha venuto alla mia mente.  Sempre ricordo i miei amori passati, perché vivo dal ricordo.  Non c'è un presente e mai avrà un futuro.  Boh, pessimista, ma almeno ricordargli mi fa sorridere, almeno ho vissuto l'amore benchi tutti hanno rimasto soltanto ricordi.  Ricordare quella felicità passata prendi un po di quella felicità nel presente.  Come se avessi i capelli tutti griggi, e sono seduta davanti a scatti dal pasato.  Forse non ho un Jack Dawson che mi fa andare avanti.  Ma ho Dio e miei ricordi, che quando gli ricordo sembrano come un bell filmati che qualcuno ha dimenticato di scrivere la fine.  Va bene cosi. Se non lo ricordo è perché mi fa piangere.

venerdì 16 aprile 2021

Il Bacio Che Non Fu

 

Ho scritto molto di Adamo in questo blog, lo ho anche cancellato.  Oltre Adamo, c'è stato Ignazio.  Lui era membro di una banda rock dove suonavano anche i mie amici di chiesa.  Lo ho conosciuto una notte che abbiamo andato ad ascoltargli prima d'andare a ballare.  Lui ha venuto alla nostra tavola, (suonavano ad un ristorante) e guardandomi a gli occhi mi ha dato il suo biglietto di visita.   "Non ci hanno presentato, sono Ignazio" ha detto.  Io mi ho "innamorato" soltanto con guardarlo.  Aveva gli occhi più belli che avevo guardato fino a quel giorni: neri brillanti.  Bene, una altra notte, mia sorella ed io abbiamo rimasto fino a che hanno finito il suo show.  Io aiutavo a Ignazio ad avvolgere i cavi dei microfoni e delle trombe.  Lui mi ha chiesto di prendere un cavo che era quasi avvolgito.  Quando lo ho prendito lui lo ha tirato cosi forte, ed io che ero cosi magra ho arrivato alla sua braccia.  Lui mi ha abbraciato con la sua braccia e il cavo e mi ha messo cosi vicina al suo petto.  Mi ha guardato a gli occhi.  Abbiamo rimasto cosi forse un minuto, quasi ci baciamo, ma qualcuno ha camminato al fianco nostro e ci ha distratto.  Ignazio mi ha lasciato andare via 😕 E questo fu il bacio che non fu.  Mai ha accaduto nè accadrà, lui e già sposato.  Ma è un bell ricordo!




giovedì 15 aprile 2021

Lessione di Vita per Me

Questi giorni ho imparato che in questa vita niente è eterno. Non l'amore, benche questo sembra forse un sogno per me.  Credo di essere guarita dal amore di miei amori passati.  Già non mi duolono, gli ricordo con un sorriso, mi piace sapere che forse loro hanno incontrato la felicità che non vuole trovarmi.  Ho imparato che la vita sempre cambia.  Che il dolore passa, che si puo imparare a vivere senza lui,e lui, e lui, e lui, e lui.  E benche ho rimasto sola, so che questo puo cambiare, forse non, è come una moneta al aira.  Ho imparato che prima devo amarmi io, prima da aspettare a che qualcuno si innamori da me.  Ho imparato che devo vivere nel presente.  E bene, comprobato che Dio è il mio unico amico.  Ho imparato che la mia famiglia mi ama.  E sopratutto che la posso fare.  E se non posso, c'è sempre domani.  E domani e tutti i giorni Dio è accanto a me.  Forse non posso smettere di scrivere, forse in realtà nessuno leggi queste parole, forse nessuno gli leggerà, ma almeno il mio cuore e la mia mente riposa.  Si, vorrei riposare per sempre, ma so che c'è una ragione per continuare qui, che posso cominciare a sognare altravolta, che posso vivere come quando avevo 21, o 22, senza aspettare niente più che un raggio di sole sopra la mia pelle, che il sorriso di miei cari, l'incontro con Gesù nella Eucaristia e la voglia di aiutare a miei prossimi.  Anni fa ho scritto in un poema in questo blog: "Forse la mia vita ha un senso, benche non sia per me, forse non sono nata per avere sogni, ma per dare alegria."  Bene, non ricordo bene le parole, qualcosa dal simile.  Non so chi sei, ma ti auguro lo più bello che la vita puo offrire.  Desidero tanto che sia felice.  Se qualche giorno sei triste, come io questi giorni, guarda il cielo, come dice una canzone "il cielo mai cambierà."  Guardare il cielo mi ha ricordato che cè un Dio che mi ama.  Ti ama anche a te. Auguri.





mercoledì 14 aprile 2021

Tortura

 E il silenzio si è roto in che, un giorno?  Questo fine di settimana ho guardato il filmato "Twilight".  Ed ho ricordato qualcosa che ho detto al mio ultimo fidanzato.  Gli ho detto che ero meravigliata dal amore di Edward per Bella.  Il perché?  Lui aveva di essere accanto a lei, il suo corpo la desiderava cosi forte, ricordandolo sempre col suo profumo.  Comunque lui ha rimasto senza azione.  E arrivato il momento, ha saputo fermare quando dovrebbe. Comunque, averla accanto dev'essere stata una vera tortura.  Il mio fidanzato a detto "voleva mangiarla e non poteva."  Dopo ha rido.

martedì 13 aprile 2021

Sorriso

 Questa sono io 3 anni fa. E il mio scatto dal profilo di facebook adesso.




lunedì 12 aprile 2021

Silenzio




L'eco del silenzio urla nei miei pensieri. Non c'è niente più.  Muio oppure rinasco, non sono sicura cosa accade. Come dice la canzone: "vivo per inerzia."  Vivo e basta.  Già verrà il tempo per sognare, per sorridere, adesso: la pace del silenzio. Adesso riposa la anima stanca di sognare, di vivere, ma almeno so che Dio e vicino, è l' unico vero, l'unico puro e vero.  L'altro si può chiamare vita.  In realtà è soltanto tempo che se ne va è già non verrà.  Bene, nei ricordi sarà vita.  Un minuto di silenzio per i sogni perduti.




Per pensare

 Guai a chi avrà amato solo corpi, forme, apparenze. La morte gli toglierà tutto. Cercate di amare delle anime. Le ritroverete.


Victor Hugo

sabato 10 aprile 2021

24 anni!

 E questa sono io nelle "Apparizioni della Madonna di Guadalupe."  Ho cancellato alla mia cugina alla mia destra.  Qui avevo forse 24 a 26 anni, non ricordo bene.  La prima volta che ho fatto l'attrice come la Vergine Maria avevo 5 anni.  Ero su un asino che ha camminato per tutto il quartiere en una "posada".  Mio fratello è stato San Giuseppe.  Questo nel Advento.  E come una festa dove la Vergine Maria e San Giuseppe chiedono ospito ma lo trovano alla fine, e poi è la festa.  La seconda volta già avevo forse 8 o 10 anni.  Ho fatto la scena dove la Vergine Maria ha a Gesû nella sua braccia dopo la crucifixione. La Vergine di Guadalupe é stata la terza volta.  Ho anche fatto l'attrice come Santa Isabel, la Veronica, le donne di Gerusalemme che piangono per Gesù, ed anche una pastorella nella ultima posada della mia chiesa adesso.  O si, anche ho partecipato in una opera teatrale contro l'aborto dove ero una bambina giapponesa che non voleva essere nata. 



venerdì 9 aprile 2021

Bambine

Nella mia vita ho fatto la babysitter molte volte.  Quasi sempre prendevo cura da bambine.  Una volta, il papà ha detto, non a me, ma da me "mi piace che lei non soltanto prendi cura di loro, ma gioca con loro."  Si, gli alimentavo, ma anche ero un'altra bambina.  Per questo dico che la mia infanzia fu lunga.  Anche giocavo con gli bambine che veniano a visitare a casa.  L'ultima volta che ho gioccato con le bambine della mia famiglia fu 2 anni fa prima della pandemia in una festa. I suoi genitori guardavano una incontro di boxe nel tv fuori della casa.  E i bambine erano annoiati.  Ho deciso di fargli indovinare cosa facevo come un mimo. Ed loro hanno avuto il suo turno anche.  Erano due bambine.  La sua nonna mi ha ringraziato.  Gli altri bambini guardavano il tv in altra stanza.

giovedì 8 aprile 2021

Io a miei 28!

 Questa sono io nel mio compleanno 28. E l'ultima foto di un mio compleanno dove sono accanto a miei genitori. La ho accanto al mio letto.  Forse qui si mi assomiglio a "Roberta" un po.  La minigonna e perché mi ho rendo conto che invechiavo e volevo sentirmi "bella e giovane".  Ho cominciato a usare minigonna in questo conpleanno, fino a le miei 29 e mesi.  Ignazio mi ha conosciuto a miei 29 in minigonna, non questa., bene una volta mi ha visto cosi anche.  Ma, quando ho conosciuto al mio secondo fidanzato mi ha prohibito di indossargli.  Tu che te ne credi, mi assomiglio a Roberta nel post scorso?



Roberta

 Una volta mi hanno scambiato con qualcuna famosa:  la piccola figlia della mia cugina.  La mia cugina ha venuto a visitare la mia mamma che era gia ammalata.  La suoa figlia, aveva forse 4 o 5 anni.  In quel tempo i miei capelli erano liberi, al vento.  Lei mi ha guardato sorpresa e mi ha domandato "Sei tu Roberta?'.  Non ricordo bene se gli ho risposto di si, ma lei era felice di giocare con me mentre la sua mamma visitava a mia mamma.  Forse gli ho risposto di si, ricordo che lei continuava a chiamarmi Roberta.  Questa è  Roberta, un personagio di un romanzo al TV.  La verità non mi assomiglia cosi tanto.




mercoledì 7 aprile 2021

Desideri da Cose Impossibili - La Oreja de Van Gogh

 





Proprio come la zanzara più stupida del branco
Igual que el mosquito más tonto de la manada

Seguo la tua luce anche se mi porta a morire
Yo sigo tu luz aunque me lleve a morir

Ti seguo mentre seguono i punti finali
Te sigo como les siguen los puntos finales

A tutte le frasi suicide che cercano la loro fine
A todas las frases suicidas que buscan su fin
Come il poeta che decide di lavorare in banca
Igual que el poeta que decide trabajar en un banco

Sarebbe possibile che io nel peggiore dei casi
Sería posible que yo en el peor de los casos

Gli faccio una chiave di judo ad il mio povero cuore
Le hiciera una llave de judo a mi pobre corazón

Facendomi firmare piangendo questa affermazione
Haciendo que firme llorando esta declaración
Sto zitta perché è più comodo ingannarsi
Me callo porque es más cómodo engañarse

Starò zitto perché ha conquistato il diritto al cuore
Me callo porque ha ganado la razón al corazón

Ma qualunque cosa accada
Pero pase lo que pase

E anche se qualcun altro mi accompagna
Y aunque otro me acompañe

In silenzio amerò solo te
En silencio te querré tan solo a ti
Così come il mendicante crede che il cinema sia una vetrina
Igual que el mendigo cree que el cine es un escaparate

Come un fiore rassegnato decora un ufficio elegante
Igual que una flor resignada decora un despacho elegante

Prometto di chiamare il primo che non mi ferisce amore mio
Prometo llamarle amor mío al primero que no me haga daño

E ridere sarà un lusso che dimenticherò quando ti avrò dimenticato
Y reír será un lujo que olvide cuando te haya olvidado
Ma proprio come previstono come si aspettano in Plaza de Mayo
Pero igual que se espera como esperan en la Plaza de Mayo

Cerco di accendere segretamente una candela per se magari
Procuro encender en secreto una vela no sea que por si acaso

Un colpo di fortuna, un giorno, voglia che ti riveda
Un golpe de suerte algún día quiera que te vuelva a ver

Ridurremdo queste parole a un pezzo di carta
Reduciendo estas palabras a un trozo de papel
Sto zitta perché è più comodo ingannarsi
Me callo porque es más cómodo engañarse

Starò zitta perché ha conquistato il diritto al cuore
Me callo porque ha ganado la razón al corazón

Ma qualunque cosa accada
Pero pase lo que pase

E anche se qualcun altro mi accompagna
Y aunque otro me acompañe

In silenzio ti amerò così soltanto a te
En silencio te querré tan solo
Sto zitta perché è più comodo ingannarsi
Me callo porque es más cómodo engañarse

Starò zitta perché ha conquistato il diritto al cuore
Me callo porque ha ganado la razón al corazón

Ma qualunque cosa accada
Pero pase lo que pase

E anche se qualcun altro mi accompagna
Y aunque otro me acompañe

In silenzio ti amerò
En silencio te querré

In silenzio ti amerò
En silencio te amaré

In silenzio penserò soltanto   a te
En silencio pensaré tan solo en ti

NOTA: Prometo di sorridere!

lunedì 5 aprile 2021

La Fine

Questo fine di settimana la mia sorella mi ha chiesto come faccio per continuare, perché ha un senso la mia vita.  La prima volta gli ho risposto, che suonaba triste (per qualcun'altro trane per me), ma che lo che mi da forza per continuare è sapere che qualche giorno già non sarò qui, quindi sarò nel cielo.  Gli ho detto che questo era la mia gioia anni fa quando ero più giovane, ma che ancora questa è la mia speranza.  Dico che gli ho risposto questo la prima volta, perché gli ho dato una seconda risposta.  Ciò il fatto che prima della pandemia Gesù Eucaristia mi daba la forza per affrontare la vita, per me ricevere Gesù è come stare nel cielo.  Bene, prima della pandemia.  Lei mi ha chiesto come faccio adesso che già non vado ogni domenica alla messa.  Gli ho rispoto la stessa prima risposta.  Nella sera abbiamo guardato il filmato "Figlio di Dio", e alla fine Gesù appare a San Giovanni nella isla di Patmos e gli dice che pronto già non avranno più lacrime, alla fine dice "verrò presto".  Ho sorriso al ricordare la mia felicità di ventenne, io sapevo che nel cielo già non piangerò per qualsiasi ragioni, che non desidero niente altro che essere lì e questo mi faceva sorridere.  Mi fa sorridere adesso.


domenica 4 aprile 2021

Buona Pasqua

 Che la Luce dal Volto di Gesù Risorto ti dia la speranza per continuare...Gesù illumini la tua vita.



venerdì 2 aprile 2021

Infanzia

 Oggi ho guardato il Viacrusis dal Vaticano.  Era centrato nei bambini.  Ho pianto, ho ricordato la mia infanzia, ma anche, il fatto che io sempre mi chiamo "bambina", che i miei parenti a Messico continuano a chiamarmi "bambina", e ho 44 anni. Quando Adamo mi ha conosciuto anche mi chiamava "bambina".  Sempre dico che la mia infanzia fu lunga.  Io ho smetto di giocare fino ai miei 29, fino a la morte di mia mamma.  Comunque, i miei problemi già non sono problemi di bambini, nepure i miei peccati.  Nonostante, credo che agiro come una bambina.  Sempre chiedo a Dio per le bambine, quando sono a chiesa e ci chiedono di pregare per loro, io sempre prego Gesù che trovano il vero amore e non uomini traditori come ho conosciuto io, che trovano qualcuno che rispeti la sua innocenza, qualcuno che gli facci sentire amati, qualcuno che non gli allontani da Dio.  Si, forse continuo ad essere una "bambina", ma ho tanti rimpianti.