In Febbraio, nel Texas, abbiamo avuto una settimana di clima estremo invernale, almeno per il Texas. Ho guardato nevicare e giocato con la neve nel giardino. Quando la neve se ne andata, ha lasciato le piante, non abituate al freddo, morte. Il mio fratello ha avuto di pulire il giardino e molte piante hanno stato inviate al cestino. Ero un po triste per questo. Comunque, poi è arrivata la primavera. Le rose hanno fiorito come mai, moltissimo. E per qualche ragioni, la mia pianta di orecchini se sono sparpagliati per tutto il giardino. Adesso, soltanto un po di loro hanno fiorito. Ma credo che il mio giardino sarà più giallo presto. Sto pensando a indossarli e fare uno scatto con loro, così puoi vederli come orecchini. Ho pensato che così è con lo che ci accade nella vita, perché qualche nuovo accada, lo vecchio devi andare via. Lo che mi duole, è che un mandarino che ha piantato il mio papà e dal che io ho prendito cura il anno scorso, ha anche morto. Forse è la mia colpa, ma almeno ho il ricordo di suoi dolci frutti. Adesso ricordo quando ha morto mia mamma, io ero depressa, e qualche cosa mi ricordava la morte, piangevo ogni volta che guardavo fiori appassiti. In realtà, quasi sempre piangevo, ogni giorno, ogni ora, ma di più con i fiori o piante e l'idea della morte in mente. Non riuscivo a uscire della mia depressione. Bene, il tempo ha passato, già posso guardare queste cose e so che la mia mamma è nel cielo con mio papà e accanto a Dio. E là i fiori non appassiscono e la morte non esisti. Sopra queste lettere, ci sono fiocchi di neve nella macchina di mia sorella, ingrandite.
venerdì 30 aprile 2021
Todavia No Te Olvido - Rio Roma (Non Ti Ho Ancora Dimenticato)
giovedì 29 aprile 2021
Grazie
A chi non mi ama:
Tu non lo sai, ma grazie a te, sono in pace col amore. Trane con te, lo tuo e una altra pagina nel diario, dove si cancellano le parole d'amore una per una, dove le farfalle se ne vano a trovare un'altro fiore, dove sei tu.
Grazie!
Aprile
lunedì 26 aprile 2021
Moto Aventura
Avevo forse 15 anni. Andava al liceo nel tempo serale, ma avevo amici della chiesa nel turno matutino della scuola. Avevo un amico, Israele, che veniva a visitarmi quando uscivo da scuola. Lui era membro del grupo franciscano di giovanni chiamato Jufra, come io. Lui aveva una moto! In una occassione, mi ha chiesto se forse volesse dare una passegiata con lui. Io ero in gonna scolastica, non volevo. Ma la mia amica mi ha ricordado che quel giorno abbiamo avuto la educazione fisica, quindi avevo degli "shorts" sotto la gonna. Quindi, mi ho seduto dietro lui nella moto, era una piccola moto. Lui ha cominciato a guidare mentre io mi abbraciavo fortemente della sua vita. Prima abbiamo circondato la piazza più vicina, ma poi se ne andato in una strada che sembrava vuota accanto alla scuola, ma quasi al finale della strada ho guardato una bambina che sembraba la figlia de la cugina della mia mamma, che abitava in quel quartiere. Ho pensato che le direbbe alla mia mamma, cosi che gli ho chiesto ad Israele di ritornare, ero un po spaventata. E l'unica volta che sono andata in moto. E credo che fu l'ultima volta che ho visto Israele. Giorni dopo ho emmigrato a gli Stati Uniti. Sempre che guardo una moto, ricordo quella mia piccola aventura ed al mico amico della Jufra.
sabato 24 aprile 2021
Riconciliazione
Per se non lo sai già. Io sono Cattolica. Credo nel Sacramento della Riconciliazione. Oggi mi sono andata a confessare. Ed ho confirmato altra volta il grande amore di Dio per noi, per me! Mi sento cosi felice per la Grande misericordia che Dio ha avuto con me che mi duole il cuore, un po. Sono emozionata. Il preti mi ha ricordato che Gesù ha morto per me nella croce. Chi altro può ammarmi cosi? Adesso piango. Dio mi ama! Cosi come ti AMA a te. Prova, Lui mai delude.
venerdì 23 aprile 2021
Diario
Ieri ho letto i diari che ho scritto negli anni, sembra che ho cominciato in 1997. E mi ho rendo conto che quando ero più felice era quando non ero innamorata. Bene, sempre lo ho saputo, ma si, l'amore sempre mi fa soffrire. Invece, soltanto essere, amare Dio, la mia famiglia, questo mi fa felice. Quindi, credo che non sono nata per amare.
giovedì 22 aprile 2021
Ucelli...
Oggi qualcuno(a) mi ha ricordato un poema che ho scritto nel 2018. Mostravo il mio desiderio di svegliarmi in preghiera e cosi rimanere nella presenza di Dio nel giorno. Si, mostra forse il mio desiderio per diventare suora. Ma, mi ho innamorato tante volte, e benche tutto ha rimasto soltanto un sogno, so che non ho il coraggio per seguire Gesù cosi. Mi pento, comunque, di non averlo fatto quando ho sentito questo desiderio per la prima volta alla età di 19 anni. Non avrebbe pianto cosi tanto per l'amore, sarebbe molto felice, lo so. Ma ho scelto di rimanere nel mondo. In parte, perche la mia mamma non lo voleva, e per i consiglio di qualcuna che era stata suora, ma già non lo era. Mia mamma mi ha detto che se volevo farlo per fugire dal male del mondo, c'era dal male in ogni posto, anche nel claustro, como gli ha detto questa ex-suora. Tre anni dopo ho conosciuto ad Adamo e dopo tutti gli altre. Ma il desiderio di essere suora sempre lottava contro il desiderio di essere amata, di essere mamma anche. Leggere "La Storia di Un'Anima" di Santa Teresina di Liseux, in quelli anni, mi ha lasciato con quel desiderio. Peccato, che continuo qui, senza essere suora, senza essere mamma, senza essere amata. Bene, comunque, Dio sempre è con me.
Qui perche invidio gli uccelli:
mercoledì 21 aprile 2021
Supernova
Per se non lo sai una supernova è il stato più brillanti di una stella e accade quando questa muore: esplode. Quindi, il paragone, io muio d'amore ogni volta che mi innamoro.
martedì 20 aprile 2021
Parola
lunedì 19 aprile 2021
Así te Pedí - Zeri (Cosi Ti Ho Chiesto)
Inizierò con il tuo sorriso
La Fortuna
Vorrei piangere. Il mio biscotto di fortuna dice "credi nei miracoli." Dovrebbe sapere non ho pregato spesso come prima e se mi leggi già dovrebbe sapere che sono un po depressa. Avanti, avanti, devo andare, Dio essiste, mi ama ed è accanto me.
domenica 18 aprile 2021
Filmati
Già lo sapevo, ma oggi ha venuto alla mia mente. Sempre ricordo i miei amori passati, perché vivo dal ricordo. Non c'è un presente e mai avrà un futuro. Boh, pessimista, ma almeno ricordargli mi fa sorridere, almeno ho vissuto l'amore benchi tutti hanno rimasto soltanto ricordi. Ricordare quella felicità passata prendi un po di quella felicità nel presente. Come se avessi i capelli tutti griggi, e sono seduta davanti a scatti dal pasato. Forse non ho un Jack Dawson che mi fa andare avanti. Ma ho Dio e miei ricordi, che quando gli ricordo sembrano come un bell filmati che qualcuno ha dimenticato di scrivere la fine. Va bene cosi. Se non lo ricordo è perché mi fa piangere.
venerdì 16 aprile 2021
Il Bacio Che Non Fu
Ho scritto molto di Adamo in questo blog, lo ho anche cancellato. Oltre Adamo, c'è stato Ignazio. Lui era membro di una banda rock dove suonavano anche i mie amici di chiesa. Lo ho conosciuto una notte che abbiamo andato ad ascoltargli prima d'andare a ballare. Lui ha venuto alla nostra tavola, (suonavano ad un ristorante) e guardandomi a gli occhi mi ha dato il suo biglietto di visita. "Non ci hanno presentato, sono Ignazio" ha detto. Io mi ho "innamorato" soltanto con guardarlo. Aveva gli occhi più belli che avevo guardato fino a quel giorni: neri brillanti. Bene, una altra notte, mia sorella ed io abbiamo rimasto fino a che hanno finito il suo show. Io aiutavo a Ignazio ad avvolgere i cavi dei microfoni e delle trombe. Lui mi ha chiesto di prendere un cavo che era quasi avvolgito. Quando lo ho prendito lui lo ha tirato cosi forte, ed io che ero cosi magra ho arrivato alla sua braccia. Lui mi ha abbraciato con la sua braccia e il cavo e mi ha messo cosi vicina al suo petto. Mi ha guardato a gli occhi. Abbiamo rimasto cosi forse un minuto, quasi ci baciamo, ma qualcuno ha camminato al fianco nostro e ci ha distratto. Ignazio mi ha lasciato andare via 😕 E questo fu il bacio che non fu. Mai ha accaduto nè accadrà, lui e già sposato. Ma è un bell ricordo!
giovedì 15 aprile 2021
Lessione di Vita per Me
mercoledì 14 aprile 2021
Tortura
E il silenzio si è roto in che, un giorno? Questo fine di settimana ho guardato il filmato "Twilight". Ed ho ricordato qualcosa che ho detto al mio ultimo fidanzato. Gli ho detto che ero meravigliata dal amore di Edward per Bella. Il perché? Lui aveva di essere accanto a lei, il suo corpo la desiderava cosi forte, ricordandolo sempre col suo profumo. Comunque lui ha rimasto senza azione. E arrivato il momento, ha saputo fermare quando dovrebbe. Comunque, averla accanto dev'essere stata una vera tortura. Il mio fidanzato a detto "voleva mangiarla e non poteva." Dopo ha rido.
martedì 13 aprile 2021
lunedì 12 aprile 2021
Silenzio
Per pensare
Guai a chi avrà amato solo corpi, forme, apparenze. La morte gli toglierà tutto. Cercate di amare delle anime. Le ritroverete.
Victor Hugo
sabato 10 aprile 2021
24 anni!
E questa sono io nelle "Apparizioni della Madonna di Guadalupe." Ho cancellato alla mia cugina alla mia destra. Qui avevo forse 24 a 26 anni, non ricordo bene. La prima volta che ho fatto l'attrice come la Vergine Maria avevo 5 anni. Ero su un asino che ha camminato per tutto il quartiere en una "posada". Mio fratello è stato San Giuseppe. Questo nel Advento. E come una festa dove la Vergine Maria e San Giuseppe chiedono ospito ma lo trovano alla fine, e poi è la festa. La seconda volta già avevo forse 8 o 10 anni. Ho fatto la scena dove la Vergine Maria ha a Gesû nella sua braccia dopo la crucifixione. La Vergine di Guadalupe é stata la terza volta. Ho anche fatto l'attrice come Santa Isabel, la Veronica, le donne di Gerusalemme che piangono per Gesù, ed anche una pastorella nella ultima posada della mia chiesa adesso. O si, anche ho partecipato in una opera teatrale contro l'aborto dove ero una bambina giapponesa che non voleva essere nata.
venerdì 9 aprile 2021
Bambine
giovedì 8 aprile 2021
Io a miei 28!
Questa sono io nel mio compleanno 28. E l'ultima foto di un mio compleanno dove sono accanto a miei genitori. La ho accanto al mio letto. Forse qui si mi assomiglio a "Roberta" un po. La minigonna e perché mi ho rendo conto che invechiavo e volevo sentirmi "bella e giovane". Ho cominciato a usare minigonna in questo conpleanno, fino a le miei 29 e mesi. Ignazio mi ha conosciuto a miei 29 in minigonna, non questa., bene una volta mi ha visto cosi anche. Ma, quando ho conosciuto al mio secondo fidanzato mi ha prohibito di indossargli. Tu che te ne credi, mi assomiglio a Roberta nel post scorso?
Roberta
Una volta mi hanno scambiato con qualcuna famosa: la piccola figlia della mia cugina. La mia cugina ha venuto a visitare la mia mamma che era gia ammalata. La suoa figlia, aveva forse 4 o 5 anni. In quel tempo i miei capelli erano liberi, al vento. Lei mi ha guardato sorpresa e mi ha domandato "Sei tu Roberta?'. Non ricordo bene se gli ho risposto di si, ma lei era felice di giocare con me mentre la sua mamma visitava a mia mamma. Forse gli ho risposto di si, ricordo che lei continuava a chiamarmi Roberta. Questa è Roberta, un personagio di un romanzo al TV. La verità non mi assomiglia cosi tanto.
mercoledì 7 aprile 2021
Desideri da Cose Impossibili - La Oreja de Van Gogh
lunedì 5 aprile 2021
La Fine
domenica 4 aprile 2021
Buona Pasqua
Che la Luce dal Volto di Gesù Risorto ti dia la speranza per continuare...Gesù illumini la tua vita.
venerdì 2 aprile 2021
Infanzia
Oggi ho guardato il Viacrusis dal Vaticano. Era centrato nei bambini. Ho pianto, ho ricordato la mia infanzia, ma anche, il fatto che io sempre mi chiamo "bambina", che i miei parenti a Messico continuano a chiamarmi "bambina", e ho 44 anni. Quando Adamo mi ha conosciuto anche mi chiamava "bambina". Sempre dico che la mia infanzia fu lunga. Io ho smetto di giocare fino ai miei 29, fino a la morte di mia mamma. Comunque, i miei problemi già non sono problemi di bambini, nepure i miei peccati. Nonostante, credo che agiro come una bambina. Sempre chiedo a Dio per le bambine, quando sono a chiesa e ci chiedono di pregare per loro, io sempre prego Gesù che trovano il vero amore e non uomini traditori come ho conosciuto io, che trovano qualcuno che rispeti la sua innocenza, qualcuno che gli facci sentire amati, qualcuno che non gli allontani da Dio. Si, forse continuo ad essere una "bambina", ma ho tanti rimpianti.