venerdì 23 ottobre 2020
On s’en remet jamais - Zaz (Non lo supereremo mai)
Call If You Need Me - Vance Joy
mercoledì 21 ottobre 2020
La Mia Zia
Ieri sognai con la mia zia. Lei abitava con noi quando io era bambina. Lo che più ricordo da lei sono i suoi vestiti, i cibi che cucinava e i suoi fiori. Sempre indossava vestiti con piccoli fiori. Nei suoi ultimi giorni era in letto, e la mia cugina prendeva cura da lei. La ultima volta che l'ho visto io avevo 15 anni. Lei ha morto un anno fa. Nel mio sogno lei era seduta in una sedia, ma sembrava piccolissima come una bambina. La mia prima muoveva la sedia cullandola. E la prima volta che la ho sognato. I messicani pensiamo che quando sogniamo con nostri cari che già hanno morto e perché volano che preghiamo per loro. Quindi, credo che pregherò per lei. Mi ha piaciuto sognarla, per questo lo scrivo.
sabato 17 ottobre 2020
Una Storia di Fate
Ho trovato il mio diario dal 2006-2007. Li, c'è una storia che ho scritto per ricordare la mia storia con Michael. E una storia di fate: eccola:
C'era una volta un bambino grande, occhi grigi, sguardo non errante, irradiava pace, la sua amicizia era pura, indossaba di bianco e scriveva poesia, ha detto di vivere in Kingwood, in una foresta verdeggiante, aveva la anima pulita e non era vanitoso.
In altro regno più vicino al mare, in un altra foresta dove c'era un roseto, abitava una principessa che amaba la pace.
Un giorno il principe bambino e la bambina principessa hano arrivato a un tempo senza tempo e con sogni e si hanno conosciuto in quello posto, dove le fate parlavano in pace. Lui ha detto di essere un bambino, lei gli ha creduto, parlavano in chiave e tutto si ha complicato. Ascoltavano i soui voci senza aiuto del vento e cosi parlavano in tutto momento.
Ma un giorno, dopo una serata, lui sembrava principe lei soltanto fata. Lui ha detto che sempre la ricordarebbe "mi hai dato la tua luce" e lui gli ha datto alegria, lui ha detto "ho capito che ha più attenzione chi è fedele a se stesso". "Believe in yourself", gli ha detto in lingua strana e "Believe in Gesù" gli ha detto a sua donna.
E stato una sera, una notte ed un giorno che si hanno conosciuto e spezzato regole, lui ha toccato le suoi mani, e lei accarezando i soui mani gli ha ridato la sua vita e se ne ha andato sognando. Lei sorrideva quando diceva addio, perché la sua voce sognata qualche giorno la ritrovarebbe, ha voluto dargli un baccio, ed anche un abbraccio, ma la sua imagine si ha rilevato nella sua anima. Era un uomo bianco, biondo, buono. Anima di poeta, amicizia sincera e bene, lui era un piccolo principe, e, chi è la sua principessa?
giovedì 15 ottobre 2020
Poema dal 2007
Scrivere e sognare
Non è lo stesso?
Per questo lo indelebile
Rimane.
La speranza da frutti
La goia aspetta in calma
Nel mio petto una croce
Dice che sono viva.
Inestimabele esistire
Eccelle l'anima.
martedì 13 ottobre 2020
Lettera a Dio: 2 Giugno, 2007
Diosito, (é come dire carissimo Dio, ma tradutto literalmente è "Piccolo Dio")
Diosito,
Grazie per questo sabato. E stato divertente, ... Ah, e si, l'azurro mi afascina, oggi sono riuscita a gallegiare e contemplare l'azurro dal cielo circa al tramonto e dopo quella piccola stella che luccica cosi bella. E stato molto rilassante, e stato come se fossi nella Tua precenza, ho sentito che prendevi cura da me, non capisco perché ho paura del azurro della piscina, ma non al azurro dal cielo e dal mare, quando l'aqua mi prende mi fa paura e nonostante quando ho contemplato il Tuo cielo é stato come se fossi nel mare. Grazie per questa prima volta gallegiando fascia su, Tu prendevi cura da me e mi rimpievi di pace sotto il cielo azurro marino dal tramonto/notte. Sei piú che geniale, sei inspiegabile e pieno di magia, sei Dio, sei l'unico che pùo far che la mia paura andassi via benche soltanto sia preparata per, quanto tempo? Il tempo ha diventato blue. GRAZIE CON TUTTO IL CUORE.
Ti amo Diosito
Ti amo Gesù
Ti amo Spirito Santo
Amo la Tua pace.
Nota: Tradutto dal mio diario dal 2006-2007.
lunedì 12 ottobre 2020
La Piscina
Ho una amica che non accetta mai un "no". Molti anni fa, forse 14, mi ha contagiato della sua fede. Per lei Dio sempre ha una risposta positiva. Bene, un sabato ha andato a casa mia e voleva andare a nuotare. Abbiamo andato alla piscina della città, ma era chiusa. Credo che avevavo in pratica alla squadra di natazione. Ho detto alla mia sorella che Dio ci troverebbe una piscina. Mia sorella ha fatto qualche chiamati fino a che mia cugina ci ha detto che dove lei abitava c'è era una piscina. Abbiamo andato la, ed è stato meraviglioso. Io non so nuotare, ma ho praticato un po e credo che ho riuscito a gallegiare un po già nella sera, ho visto il cielo blu diventare stellato, ed ho anche ricevuto un massagio con la acqua che cadeva di una piccola cascata. Già di ritorno a casa ho ringraziato Dio ed ho scrito qualcosa nel mio diario. E stato un bel giorno, lo che più mi ha piaciuto e contemplare il cielo blu mentre gallegiava nel aqua e guardare la prima stella della notte. Dio sempre ha una risposta, questo giorno è stato un "si".